lunedì 20 novembre 2006

LUCIANA LITTIZZETTO


Mentre infuria la polemica sulla satira sul Papa (e sul suo segretario personale), abbiamo il piacere di farvi conoscere l'attrice comica Luciana Littizzetto, la quale, nell'ultima trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo fa, ha inscenato un dialogo con «Sua Eminens», ovvero il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Camillo Ruini. "Lei è don Camillo e io la sua Peppona" - ha detto rivolgendosi al prelato-; e ancora "Lei è l'acqua santa e io il suo pollo alla diavola". L'attrice ha spiegato che lei e il cardinale in realtà si vogliono bene e che "sono i giornali che ci fanno litigare, sono come le suocere". Come? Chiamano nei momenti meno opportuni, "magari quando lui è nella sua canonica che sta stirando la stola e io a casa mia che mi stiro il tanga...". Allora "arriva il giornalista e mi riferisce cosa ha scritto l'Osservatore romano -ha spiegato la Littizzetto-. Ma cosa vuoi che me ne importi dell’Osservatore Romano, che non lo compero mai, che non c’è neanche il sudoku...". L'attrice ha affermato che "se ci vedessimo in pizzeria io e Eminens andremmo d’amore e d’accordo: gli darei anche tutti i capperi della mia pizza". Infine un appello e un invito ad una specie di "Santa alleanza": "All’inferno non ci vanno i comici e neanche i preti. I veri cattivi sono altri, i mafiosi, i pedofili, quelli che fanno le guerre. Alleiamoci. Facciamo una joint venture. Che poi lei ha agganci in alto e questo mi dà sicurezza...".
Ecco a voi gli aforismi di Luciana Littizzetto:

1. Per essere politically correct, le donne piatte si chiameranno portatrici sane di capezzoli.
2. Bisogna vivere come i gigli dei campi. E così voglio fare: baciata dal sole, lambita dal vento e pisciata dai dobermann.
3. (Per sposarsi) La cresima è come il passaporto. La fai all'ultimo momento.
5. Oggi Tury mi ha detto: "Minchia, Sabbry, ma ci hai sempre le mani sudate! Quando ci camminiamo mano nella mano mi sembra di portare a spasso un capitone!
6. Oggi Tury mi ha detto: "Minchia, Sabbry, dopo la moto, il calcetto e il totonero sei la prima nei miei pensieri!
7. Quando se n'è arrivata la prof di Mate già mi stavo incazzata come un cobra! Quella mi fa: "Sabbrina facciamo i logaritmi!". Ma io ci ho detto: "Ohhhhh... I logaritmi me li faccio a casa col Tantum Verde, quando ci ho le placche!

Guarda l'intervista realizzata da Le Iene a Luciana Littizzetto vs. Anna Falchi






(Foto da Internet. Video di Che tempo fa, tratto da Il corriere della sera)

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Littizzetto la riconosco da un film che ho visto l'anno scorso "Manuale d'amore", fa la moglie tradita, è una acttrice molto brava,come si dice,sceneggia maledettamente bene.
Saluti
Alberto