mercoledì 22 novembre 2006

Geronimo Stilton (dedicato a Marta)


Geronimo Stilton è un topo molto colto, ha due lauree, una in Topologia della Letteratura Rattica e l'altra in Filosofia Archetopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il più diffuso quotidiano dell’Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere libri, soprattutto storie da ridere. Non gli piace viaggiare perché soffre di claustrofobia e a volte di vertigini, ma i suoi amici lo trascinano in stravaganti avventure intorno al mondo.
Geronimo abita a Topazia, l'isola dei roditori, dove ci sono strade di stracchino e giardini fatti con il mascarpone. A Topazia c'è anche il porto, il regno dei topi di mare, il posto ideale per tentare di svelare qualche mistero irrisolto, infatti qui risiede l'Agenzia Squitt di Ficcanaso Squitt, un investigatore privato molto amico di Geronimo. E poi c'è la Taverna del Sottocoda e il Bazar della Pulce Zoppa, proprietà di Trappola, cugino di Geronimo.

(Foto da Internet)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ja, ja, molto divertente! Mi piace molto il vostro blog. Ho visto anche i blog delle altre scuole. A Valencia non fanno niente. Però hanno congliato "Chiodo schiaccia chiodo. Già è qualcosa, no?

Anonimo ha detto...

non indovino a trovarmi il sinonimo per "Taverna del Sottocoda"??????
Alberto

Anonimo ha detto...

Grazie, Cristina. Tra un'oretta lo faccio leggere alla Marta che ne sarà emozionata.
E' vero che a Valencia non facciamo niente di simile (ammetto di essere poco meno che troglodita in questo "Internet") ma consigliamo la vostra pagina ai nostri studenti.
Ve ne siamo grati.
A presto. Chus