mercoledì 9 aprile 2008

Ortone e il mondo dei Chi


(foto da internet)

Cari chiodini piccini piccini, ricordate il film L’era glaciale? Ebbene, gli stessi creatori del mammut, della tigre e del bradipo hanno ideato Ortone e il mondo dei Chi, un film molto divertente che è uscito in questi giorni.
Ortone è un elefante sensibile e altruista, nato cinquant’anni fa dalla penna dello scrittore e vignettista Dr. Seuss. Un bel giorno, il buon elefante riesce a sentire un grido d’aiuto proveniente da un granello di polvere che fluttua nell’aria. Viene preso di mira dai suoi vicini che lo credono matto. Ma Ortone è davvero determinato a salvare la particella in pericolo e, aiutato dalla sua filosofia una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola, non sbaglia.

Il granello di polvere, infatti, ospita la Città dei Chi non So, dove vivono i microscopici Chi e il Sinda-chi, a cui il generoso elefante offrirà aiuto e amicizia.

(foto da internet)

L’obiettivo è trovare una nuova casa per i suoi piccolissimi amici e Ortone metterà in questa missione tutto il suo enorme cuore. A minacciare la vita degli abitanti di Chi non So è la scontrosa Kangaroo, tiranna dal pugno di ferro della giungla di Nool e Vlan, una malvagia aquila nera.
Nel film troverete tanti altri simpatici personaggi tra cui Morton, un topo un po’ nevrotico che rappresenta la voce della ragione dell’elefante ed i Wickersham, un clan di scimmie.

Non vi raccontiamo nient'altro. Vi diciamo solo che Ortone e il mondo dei Chi è un messaggio d’amore, di amicizia e fratellanza. Andate a vederlo al cinema e, nel frattempo, adottate un Chi, in italiano, per favore! (fate clic qui>>).

Buon divertimento!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho visto con mia figlia. E' un film molto simpatico. Lo consiglio.

Anonimo ha detto...

Ciao Giuliana sono toni. Questi giorni non poso andare in lezione, ho cambiato di laboro e finisco a le 19:00 tutti i giorni. Magari cambio un altra volta di laboro ma sarà dificile trobare uno dove finisca prima e le 18.30.
Faró il possibile per seguire le lezioni, chiamereró Gloria, dimi quando poso andare a parlare con te. Il mio mail e carxata@hotmail.com

escola santa anna ha detto...

ai bambini di 5 anni di questa escola ci piace molto questa storia,siamo imparando gli animale in inglese:
"tiger,monkey,crocodile,parrot,snake,lion
anche abbiamo un amico kangaroo
ci vediamo
un bacione

escola santa anna ha detto...

We're Andrea, Anna, David, Josep, Marc L, Marc V, Fer, MªAmparo, Pilar, Sergi from 4th level. It's the first time that we visit your blog from our classroom. It's fantastic!
Non abbiamo visto mai questo film ci piacerebbe conoscerlo. Sembra carino.
Ci piace molto "Ice Age"
Un bacio

escola santa anna ha detto...

Anche noi abbiamo la stessa opinione dell'elefante: tutti siamo uguale e a lo stesso tempo diversi!
Gli allievi di 6º