sabato 26 gennaio 2008

II Premio Espiral de Edublogs

Comincia una nuova avventura: la Asociación Espiral, Educación y Tecnología ha convocato la II edizione del premio Espiral Edublogs, una vetrina aggiornata dei migliori blog educativi.
Il principale obiettivo del premio è quello di promuovere l’uso delle TIC in aula, riconoscere il lavoro di molti docenti nella rete e promuovere un dibattito sull'applicazione didattica dei blog che, secondo noi, è uno strumento di grandissima utilità e un’ulteriore forma di motivare tanto i professori come gli alunni.

L’anno scorso CHIODO è stato premiato nella sezione Blog Colectivos e tutti avete partecipato al nostro riconoscimento con i vostri commenti che, ogni giorno, contribuiscono a vivacizzare la nostra esperienza educativa.


Il blog ha superato lo schermo, e ci permette di condividere il nostro lavoro, un’avventura senza fine, con alunni seppur virtuali, non per questo meno cari. Il nostro obiettivo è quello di esservi d'aiuto nella conoscenza della lingua e della cultura italiana, e la rete fa sì che il nostro percorso sia proprio come una spirale: senza fine, ma sempre più arricchente. La blogosfera può assumere, così, un aspetto umano.

Quest’anno CHIODO farà parte della giuria che sceglierà i migliori blog educativi. Speriamo di esserne all'altezza!
Via alla nuova avventura di cui, state pur certi, vi terremo informati.

7 commenti:

Pilar ha detto...

Obiettivo superato, non soltanto impariamo lingua e cultura italiana, anche perdiamo la paura a communicarci ed a usare queste tecnologie ancora nuove per qualcuno di noi.
Nessun dubbio farei benissimo il vostro lavoro al premio Espiral, siete così esperti!
Aspetto ogni giorno con interese i vostri post.
Auguri!

Anonimo ha detto...

Auguri. Entrare nel giurato è un riconoscimento.

Anonimo ha detto...

Io come allievo virtuale vorrei soltanto darvi i complimenti e se ancora non lo sapevate siete tutti e quattro dei buoni docenti e inoltre buone persone, ed è per questo che siete eletti giudici.
Saluti
Alberto

Anonimo ha detto...

Io credo che questo riconoscimento è buono per tutti: voi avete lanciato il primo blog di italiano e poi sono venuti gli altri. Stare nel giurato è un altro premio per voi e per l'italiano.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!!

complimenti per il blog. Io sono uno studente di italiano è ho appena creato un blog http://unpocodeitaliano.blogspot.com/

Saluti e grazie per il vostro impegno didattico

se vi piacce il blog magari lo potete mettere nei vostri link

Anonimo ha detto...

Complimenti per il vostro buon lavoro nel blog e continuate cosí per fare più facile imparare l'italiano.
BRAVÍSSIMI!!!

Encarna

Anonimo ha detto...

Scusa il mio desconoscimento. Chè voule dire TIC? è una maniera d'insignare les lingue?
Grazie
Encarna