mercoledì 10 ottobre 2007

SMS low cost



(Foto da Internet)

Ha solo 24 anni lo studente di Como che ha fatto tremare le compagnie telefoniche. La ragione? Ha creato un software rivoluzionario che permette di spedire SMS a costo zero. Messaggi gratis o, se se ne mandano tanti, a bassissimo costo è quanto offre Skebby, il programma che Davide Marrone dice di aver creato con qualche piccolo aiuto:

Ho deciso di provare a competere in prima persona con i colossi della telefonia. Così, sostenuto dal Politecnico e dalla Camera di Commercio di Como, ho fondato la mia Srl, Mobile solution. Mia e di mio papà, che è il mio socio, dato che ci ha messo i 10 mila euro iniziali.

È bastato un articolo su Corriere.it e il sito ha ricevuto moltissime visite ed il telefonino di Davide non ha smesso di squillare: lo hanno chiamato tv, radio, quotidiani e riviste. Il giovane non nasconde la sua sorpresa davanti a tanta notorietà e manifesta il suo desiderio di riuscire ad ingranare:

Ma di certo non mi aspettavo così tanta notorietà in una volta sola... Ho dovuto accelerare il rientro dalle vacanze perché ho già diversi appuntamenti a Como per un servizio fotografico, per promuovere Skebby. Se riesco, riparto alla fine della settimana per la Puglia, dove avevo programmato di rimanere fino ai primi di settembre. Altrimenti sacrificherò il mare... Non so quale sviluppo possa avere la mia impresa, la Mobile Solution, che ho fondato insieme a mio padre, per cominciare a guadagnare qualcosa, dovrei arrivare almeno a 10 mila sms al giorno venduti. Attualmente i miei utenti ne spediscono oltre quattromila, ma sono quasi tutti gratuiti e solo un centinaio al giorno a pagamento.
E voi, lo usereste un servizio di questo genere?


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Del cellurare faccio il benché minimo utilizo, solo lo porto in viaggio e tuttavia me da fastidio.
Allora degli SMS so un bel nulla.
Ciao
Alberto

Anonimo ha detto...

Magari!

Anonimo ha detto...

Una pagina per inviare 2 sms gratis in Spagna: http://friisms.com/

gianni ha detto...

ci sono tantissimi servizi per inviare sms. non esiste solo skebby. per esempio c'è www.smssmile.it con prezzi veramente bassi.