martedì 16 ottobre 2007

Un topo in cucina

(Foto da Disneypictures)

Dopo Topolino (guarda >>), i topini di Cenerentola (guarda >>), Topo Gigio (guarda >>), Fievel, Roddy di Giù per il tubo (guarda >>), un altro topo arriva sugli schermi italiani: si chiama Remy ed è il protagonista di Ratatouille (guarda >>).

(Foto da Disneypictures)

Ma non si tratta di un ratto qualsiasi, ci troviamo davanti a un vero gourmet che sogna di diventare chef del ristorante più famoso di Parigi! Il sogno si trasforma in realtà quando Linguini, lo sguattero del ristorante Gusteau’s, scopre per caso la genialità di Remy. Il talento della coppia Remy-Linguini sarà ostacolato dal terribile capocuoco di Gusteau’s Skinner (questo nome rimanda a Burrhus Frederic Skinner, famoso per i suoi esperimenti sui topi).


(Foto da Disneypictures)

Il film è già campione d’incassi negli Stati Uniti ed è in arrivo nei cinema italiani il 19 ottobre. Se andate a vedere il film scoprirete che il titolo è anche il nome di una squisita e popolarissima ricetta francese che potreste tentare di cucinare con i vostri genitori e forse potrebbe essere il primo passo per diventare dei grandi chef anche voi.

La Disney Pixar ha pensato ad un regalo per voi: Ratatouille Activity Book da scaricare gratuitamente e che contiene tanti puzzle e giochi per bambini.

Buon divertimento!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! È un post molto divertente. Mi piacciono tanto i cartoni animati.

Anonimo ha detto...

Grazie tante per l'Activity Book per bambini. I chiodini saranno felici. Anch'io sono contenta di ritrovare Topo Gigio, mi ricorda quando ero bambina, è così dolce e carino...
Un bacione.
Pilar P.

Anonimo ha detto...

Fata Cris hai scordato di nominare due favole classiche di Esopo:
"Il topo di città e il Topo di campagna": http://www.letturegiovani.it/Esopo/Iltopodicittacampagna.htm e
"Il leone e il topo": http://www.youtube.com/watch?v=rI-FfmmvWSE
Ciao
Alberto

Cristina Manfreda ha detto...

Grazie Alberto, per averci segnalato queste due favole.

Un saluto,

Anonimo ha detto...

Ho visto questo film con mio babbo e mi è piaciuto molto.

Anonimo ha detto...

La "Ratatouille Actyvity BooK" è un dono molto bello. Ci sono tante cose da fare ed imparare. Mah...peccato!.Io sono troppo piccolo per fare questi esercizi cosi difficili. L'idea della Disney Pixar è stata molto azzeccata. Proprio adesso sto stampando questo bel regalo, giacché una piccola bambina (mia nippotina) me lo sta chiedendo a stridi.

Anonimo ha detto...

Sono andato a vedere il film con i miei cuginetti e con i miei zii. Ci siamo divertiti tanto grandi e piccini!