venerdì 11 maggio 2007

Miniracconti (e altri annunci)



(foto da internet)



Cari chiodini vicini e lontani,


abbiamo il piacere di presentarvi l'edizione online dei miniracconti partecipanti al concorso letterario tenutosi il mese scorso, presso la nostra scuola, in occasione della Festa del Libro.
Sono state proclamate vincitrici del concorso Amparo Grafià (1º premio) e Andrea Salotti (2º premio).

Congratulazioni alle vincitrici e ai partecipanti!


Parimenti, abbiamo il piacere di comunicarvi che il nostro blog è stato selezionato nel I concurso Espiral de Edublogs, nella categoria "Blogs colectivos".
E' per noi motivo di grande soddisfazione esser stati ammessi alla fase finale. Chiodo schiaccia chiodo ha poco più di una anno di vita: sin dall'inizio si è posto l’obiettivo di coniugare le nuove tecnologie con l'insegnamento della lingua e della cultura italiana. Crediamo che questo impegno - che cerchiamo di mettere in pratica ogni volta che scriviamo un post- sia stato mantenuto.

Quando abbiamo pensato di realizzare il nostro blog, ci siamo subito resi conto che la motivazione dei nostri sforzi era dovuta al tentativo di ricostruire un nuovo rapporto tra docente e discente. Ci siamo proposti di esplorare il futuro della didattica delle lingue e di vedere in modo diverso l'idea stessa d'insegnamento. Il cambiamento e non la stabilità è per noi la norma per i tempi che verranno. Dobbiamo abituarci a conviverci con ottimismo e fiducia. In questi ultimi mesi, alcuni colleghi hanno contribuito ad arricchire, con delle interessanti esperienze, e con un percorso parallelo al nostro, il panorama dei blog d'italiano. Questo piccolo riconoscimento va giustamente condiviso con tutti loro.

Questo privilegio è, dunque, un incentivo ad andare avanti sulla strada che abbiamo intrapreso. Siamo convinti che abbiamo un patrimonio ed un potenziale enorme da sfruttare.
Diceva Thomas Eliot: "Non cesseremo di esplorare e la fine della nostra esplorazione sarà l'arrivo al punto di partenza, così lontano che stenteremo a riconoscerlo".
Permetteteci di condividere questa piccola gioia con tutti voi. Grazie!

P.s. Per non prenderci troppo sul serio abbiamo pensato di organizzare una festicciola con un concerto di un coro di cavalli (avete letto bene!). Utilizzate il mouse per farli cantare! Fate click qui>>.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Una menzione meritata. Auguri.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri!

Anonimo ha detto...

Oggi è un giorno bello perché avete pubblicato il post dei miniracconti. Mi è piaciuto l'originalità di tutte le composizioni, in speciale le due che hanno vinto, sono una vera gioia. Congratulazioni ai vincitrici e ai partecipanti( complimenti al Blog perchè e stato selezionato nel "I Concurso Espiral de Edublogs). L'ultima sorpresa è stata magnifica. Il coro di cavalli cantano molto bene!

Anonimo ha detto...

Auguri al blog. Molto bella l'edizione dei racconti.

Anonimo ha detto...

Mi más sincera enhorabuena.

Anonimo ha detto...

Auguri per il premio. Avete lavorato molto e bene. I racconti sono belli.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti tanti!
Voglio approfittare questo post per invitarvi alla radiorubrica (ma che barba!...) di *Musica y Culura Italiana" a cura dell'insegnante messicano Jaime Magos Guerrero preso la Università Autonoma di Queretaro che avvia ogni mercoledì (dalle 3am-4am) e domenica (dalle 15pm-16pm) sulla radio XHUAQ http://www.uaq.mx/radio.html le cosidette puntate.
Le dominicali sono mirate verso i bambini e ne sono veramente interessanti.
Auguri e Saluti
Alberto

Anonimo ha detto...

Grazie mille per il premio, ma la verità è che tutti i miniracconti che ho letto sono molto buoni. Complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

Auguri! Il lavoro di tutti i blog di italiano è molto importante.

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore per il blog e i racconti.

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni a tutti.

Anonimo ha detto...

Auguri alla rete dei blogs.

Anonimo ha detto...

Auguri e spettiamo altre iniciative.

Adriana C. ha detto...

Auguri a tutti!

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti i chiodini e a gli altri blogs.

Imma ha detto...

Tanti auguri ai chiodini e ai creatori del chiodo, è veramente bello come il sole que vedo uscire i questo momento dal mare...Buona navegazione a tutti.

Gianpiero Pelegi ha detto...

Grazie chiodini!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni!

Gio ha detto...

Cari amici chiodini tanti auguri per il meritatissimo premio e complimenti per i racconti: davvero belli. un caro saluto.

Gianpiero Pelegi ha detto...

Grazie Giovanna. Un abbraccio.