martedì 22 maggio 2007

Impariamo l'italiano! (in vari modi)



Tagzania: etichette per italiano

Cari chiodini vicini e lontani, abbiamo il piacere di comunicarvi che abbiamo aggiunto un nuovo palloncino alla mappa dei blog d'italiano: Learn italian-Impariamo l'italiano.
Il blog in questione è stato allestito da uno studente di primo anno (incredibile!), della EOI di Lleida, e sta riscuotendo un grande successo tra i nostri alunni. Vi potrete trovare un numero quasi infinito di esercizi, video, canzoni, link interessanti e quant'altro; insomma, un sito, ispirato alla filosofia del web 2.0, a disposizione della nostra rete (non sappiamo se ve ne siete resi conto, ma stiamo crescendo a vista d'occhio!). Facciamo i nostri complimenti all'autore di Learn italian-Impariamo l'italiano. Cento di questi studenti!

Parimenti, sempre restando in tema, vorremmo proporre ai nostri lettori, e ai nostri colleghi, due siti interessanti: il primo è Italki. Questo link vi permetterà di contattare un partner linguistico online per migliorare, ad esempio, il vostro italiano con qualcuno che, a sua volta, e magari dall'Italia, voglia migliorare lo spagnolo. Il secondo è soZiety, una rete sociale, funzionante con Skype, che vi consentirà di migliorare le vostre conoscenze linguistiche.

Meglio di così!!?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile il lavoro di Jordi! Cerco una coppia per praticare l'italiano. Grazie.

Anonimo ha detto...

Che lavoro! Grazie.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Jordi, ho scoperto il suo blog quando lo ho visto insieme ai blog delle altre EOI quì al Chiodo una settimana fa, mi è piacciuto tanto ... ho navigato tutta la sera, ho visto i video, ho fatto gli esercizi...incredibile lavoro il suo. Pensavo era di un gruppo di insegnanti. Adesso lo visitiamo i miei compagni di primo corso, è incredibile.
Grazie tante per condividire il tuo lavoro e le tue scoperte Jordi.
Pilar P.

Anonimo ha detto...

Buoni i link. Grazie.

Anonimo ha detto...

Quanata musica c'è nella pagina! Grazie.

paolo gimmelli ha detto...

Complimenti vivissimi a Jordi, professore emerito honoris causa di italiano on-line!!!
Da domani ci sarà un link anche sul blog di ciudad real.

Anonimo ha detto...

Ottimo il blog di Jordi. Non esitono scuse per non praticare l'italiano.

Jordi Tremosa ha detto...

Sono onorato per tanti complimenti. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, alla mia professoressa dell’EOI di Lleida per farmi innamorare di questa lingua, e a Gianpiero per redigere gli esercizi che accompagnano i video del blog.