mercoledì 24 gennaio 2007

ZAPATERO(mania)?



Il Presidente del Consiglio spagnolo è di moda in Italia? Sembrerebbe proprio di sì. Ecco a voi le prove.

Ieri, un nostro affezionato lettore, ci ha inviato il link di un articolo molto divertente di satira politica -pubblicato su L'Espresso-, in cui si prendeva a bersaglio José Luis Rodríguez Zapatero (leggi>>).

Com'è noto, Sabina Guzzanti, scelse per titolo del suo documentario satirico l'ormai famoso "Viva Zapatero" (vedi trailer>>).

Il comico Maurizio Crozza, in una puntata della trasmissione Rockpolitick, condotta da Adriano Celentano, interpretò, in una sorta di itagnolo, una famosa canzone di Julio Iglesias, in cui si lodava la figura di ZP (vedi>>).

Qualche giorno fa, gli scanzonati conduttori della trasmissione radiofonica "Il ruggito del coniglio" reagirono, a modo loro, alla provocazione di Zapatero secondo la quale l'economia spagnola, tra due o tre anni, avrebbe superato quella italiana (leggi il post pubblicato dai nostri colleghi di Oblò(g) e ascolta la trasmissione>>).

Insomma: moda, satira, tendenza politica, critica, presa in giro, o miraggio?

(foto da internet)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Zapatero al confronto con i politici italiani è uno statista!

paolo gimmelli ha detto...

Molto divertente anche l'imitazione di Zapatero che fa Neri Marcorè:
http://www.youtube.com/watch?v=kgAfmbHTlKU

Anonimo ha detto...

A noi servirebbe uno come Zapatero. Ve l'assicuro. Non credo che sia un miraggio, a me sembra una bella realtà, no? Come dice Crozza: il mortadella (Prodi) non regge il confronto con Zapatero. Saluti.

Anonimo ha detto...

Non lo so Giuseppe. A noi servirebbe un po' Bertinotti.

Anonimo ha detto...

Oggi ho letto nella Repubblica che il ministro Di Pietro ha cominciato a usare you tube per comunicarsi con i cittadini. E' una bella idea.

Anonimo ha detto...

Io credo che il ruolo di presidente è grande per lui. Non capisco perché tanta moda in Italia su Zapatero.

Anonimo ha detto...

Qui lo chiamano Mr Bean. L'imitazione suggerita da Paolo è veramente divertente. Sembra davvero Mr Bean, ma un po' più alto. Comunque, io sono per il socialismo dei cittadini (Viva Zapatero)! Altro che il bofonchiare timido di Prodi e dell'Unione!