martedì 9 gennaio 2007

Neffa


Giovanni Pellino, nasce a Scafati, in provincia di Salerno, il 7 Ottobre 1967. Esordisce come batterista verso la fine degli '80, con lo pseudonimo di Jeff Pellino, insieme ad alcuni gruppi hard-core italiani tra cui vale la pena ricordare i "Negazione", punk band che all'apice della carriera riuscì ad aprirsi persino un varco nelle classifiche americane.
Dagli esordi come cantante, al punk rock e al rap degli anni ‘90, fino alle produzioni degli ultimi album, la carriera di Neffa è caratterizzata da una costante ricerca e sperimentazione musicale.
Il suo nuovo album si intitola "Alla fine della notte", un piccolo capolavoro in cui l'autore esibisce le più diverse fonti di ispirazione: l'electropop ne Il mondo nuovo, l'urban blues ne La notte, il funk in Luna Nuova...
Diteci un po', Il mondo nuovo non vi ricorda il sound di un famoso gruppo musicale spagnolo? Se è così, diteci quale. Ah, e se volete cantare la canzone, cliccate qui.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

La oreja de Van Gogh!

Anonimo ha detto...

MA CHE COSA DICI!! Penso che sia Garcia & Band

Anonimo ha detto...

Ma no! Copia "Presuntos implicados".

Anonimo ha detto...

Non lo so! Chi copia? Ditecelo, per favore.

Anonimo ha detto...

Non sono un esperto in musica attuale spagnola e non mi ricorada a nessuno, ma la canzone è bella e la lettera si capisce quasi tutta. Ah, l'idea del karaoke è magnifica.
PS. Anno nuovo, identità nuova.