venerdì 26 gennaio 2007

"Le figurine dei vip"

Cose dell’altro mondo: calciatori che fanno i fotomodelli, toreros che sfilano per grandi stilisti, e adesso il mondo dello spettacolo formato stickers. Davvero non c’è più “rispetto” (come diceva Zucchero alcuni decenni orsono).
Dopo gli scandali di Tangentopoli, Calciopoli, Paparazzopoli e Vallettopoli si credeva che l’odierna società italiana avesse già dato abbastanza. E invece no: dopo le intercettazioni, i ricatti, gli scoop ecco ora il vero colpo di teatro: “le figurine dei vip”.
All’inizio dell’estate bellezza, monarchia e sport equivalevano a scandalo, ma, poi, la nazionale azzurra, con la coppa del mondo, ha fatto dimenticare l’indecenza a cui tutti abbiamo assistito, i rappresentanti di casa Savoia sono andati nel dimenticatoio, e quel marchio d’infamia si era stampato su una larga categoria femminile, caratterizzata dalla desinenza in 'ine': veline, letterine, vallettine, soubrettine etc. Ma Giugno era un’estate fa e la la morale degli italiani è sempre precaria: ha un contratto a tempo determinato. Quindi, dopo l’abisso delle intercettazioni, ecco le "ine" di nuovo in ballo. L’ideatore di questo colpo di scena, Lele Mora, così spiega questa trovata: "La società è cambiata. Oggi la gente è sempre più attratta dai volti che vede in tv".
E così dal 5 Febbraio sbarca in edicola lo star system. Vi ricordate le figurine panini che si barattavano a scuola? Ormai, al posto dei calciatori ci saranno i vip e le veline della televisione: tutti insieme nel nome del business. Vi immaginate il rituale di “ce l’ho-ce l’ho-manca” con Briatore, Sabrina Ferilli, Valeria Marini etc. E chi potrai mai essere il pezzo da novanta, ovvero la figurina più appetitosa?
Cose dell’altro mondo o cose da pazzi!
Che ve ne pare?
Foto da

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dico che la figurina più importante è Briatore nudo!

Anonimo ha detto...

Nudo per nudo, se si tratta di scegliere, Sabrina Ferilli, per carità.

Anonimo ha detto...

C'è Cannavaro?

Anonimo ha detto...

Chi raggiunge compillare l'album dei Vip sarà soltanto sottoposto a un provino per far parte dello staff di Berlusconi per qualsiasi servizio nelle sue feste.
Alberto

Anonimo ha detto...

Vicente ha ragione. Briatore ma con la Campbell.

Anonimo ha detto...

Un berl ragazzo è anche Raul Bova.

Anonimo ha detto...

Una bella è Monica Bellucci. Più che bella, bellissima. Merita il nº nell'album.

Anonimo ha detto...

Belluci is the best.

Anonimo ha detto...

Voto per Silvio Muccino.

Anonimo ha detto...

Il video "Rispetto" di Zucchero è molto appropriato, perché rispetto (in tutti sensi) è quello che più manca oggigiorno (non conoscevo il video. Zucchero é bravissimo). Mi sembra un po' frivolo quello di figurine VIP, ma è normale nella società attuale.