(foto da internet)
Dove porta l’esasperazione!
I residenti di via Capitanio, a Spinea, un piccolo paese in provincia di Venezia, esasperati dal traffico e dagli automobilisti che hanno la sindrome di Schumacher, cioè falsi piloti che premono sull’acceleratore senza preoccuparsi del limite di velocità di 30 km all’ora, le hanno provate tutte, persino a mettere, sul ciglio della strada, un cartello che gentilmente chiede di rallentare («Per favore rallentare. Grazie.»), ma tutti i tentativi sono stati vani, e non sono serviti a niente.
«Abbiamo fatto petizioni e chiamato i vigili, che qualche volta vengono, ma poi gli automobilisti ricominciano a correre», raccontano gli abitanti sulle pagine della Nuova Venezia. Però la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la morte di Fiocco, un gatto di pochi mesi, schiacciato da un’auto lanciata a tutta velocità.
Allora qualcuno ha suggerito di ricorrere a un finto autovelox, ma l’artigiano incaricato di realizzarlo ha preso un altro tipo di decisione: ha preferito creare una sexy-vigilessa. È bionda, indossa una vertiginosa minigonna, è di legno... ma funziona: è la sexy-vigilessa, in divisa non proprio d’ordinanza, che con la paletta spianata aspetta al varco le auto che sfrecciano lungo la via.
Chissà una scelta un po’ banale, che ricalca i luoghi comuni dell’automobilista italiano che fischia le donne in minigonna, o addirittura, si ferma sulle strade provinciali per vedere se c’è qualche fanciulla disposta a “offrire i suoi servigi”.
Fatto sta che la vigilessa funziona e gli abitanti, finalmente più tranquilli, dicono: «Le auto, forse per spavento, forse per curiosità, rallentano e guardano».
3 commenti:
Questa volta sì, un bel deterrente anche un pò maschilista, giusto per arrestare gli smanettoni.
Saluti
Probiamo anche qui!
Un po' stupido, no?
Posta un commento