lunedì 24 settembre 2007

Stefano Benni e Beatrice Parisi a Valencia!

(foto da internet)

L'ultima settimana di settembre, poco prima dell'inizio delle lezioni, porterà con sé delle grate sorprese per gli appassionati (studenti e non) della nostra lingua.
Venerdì 28 settembre, alle ore 16, presso la Facoltà di Filologia dell'Universitat di València (Saló de Graus), lo scrittore Stefano Benni terrà una conferenza sulla creatività linguistica e sulle difficoltà di resa nella traduzione.
Tempo fa, abbiamo dedicato alcuni post a questo importantissimo autore e abbiamo celebrato, assieme a voi, il Luisona Day.


Sempre venerdì 28, Beatrice Parisi, responsabile dell'edizione italiana di Verbalia, terrà due conferenze / incontri in due posti diversi:
il primo, intitolato Gioco e letteratura, si terrà presso la Facoltà di Filologia dell'Universitat di València (Saló de Graus), alle ore 12.00, e il secondo, invece, presso l'IES Benlliure di Valencia, nell'ambito delle giornate organizzate dai Cefire della provincia di Valencia dedicate all' Europa delle lingue, alle ore 18.30, e avrà per titolo La lingua batte dove il dante vuole.

Per l'occasione, Bob Dylan -sì, proprio lui-, ci ha regalato una presentazione online dell'evento. Non ci credete? Cliccate qui>>.

Come dice Dylan: Vi aspettiamo!

Nessun commento: