giovedì 15 marzo 2007

ALE E FRANZ


(foto da internet)

Vi presentiamo due giovani comici: Ale e Franz - al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa - un'interessante coppia di attori giunti alla ribalta fra il 2002 ed il 2003, grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig condotta da Claudio Bisio. Tra i personaggi da loro messi in scena, ricordiamo la coppia di sgangherati gangster Gin e Fizz e la famosissima "Coppia della panchina".
Il loro percorso teatrale, raffinato nel corso degli anni secondo i dettami di una comicità tra lo stralunato ed il surreale, va - quasi alla stregua di moderni guitti votati a rinnovare l'antica commedia dell'arte - dalla classica maschera al clown, dal comico al tragico e per finire alla mimica.
Ale e Franz hanno dichiarato: "Come nasce l'idea della panchina? Dalla vita reale, di tutti i giorni, da cui ci piace attingere a piene mani. Una signora al mercato un giorno ha detto, fa caldo fa freddo non si sa più come vestirsi... e la sera è diventata parte delle nostre battute".
Vi proponiamo uno scketch dei due giovani comici, intitolato "Il tempo", tratto dalla serie la "coppia della panchina" (fate click qui>>).
Buon divertimento!

2 commenti:

Pilar ha detto...

Molto spirotoso lo sketch.
Buone feste a tutti.

Anonimo ha detto...

Questa coppia sono dei grandissimi comici. Mi sembri un umore molto vicino al nostro carattere latino. Fanno un dialogo molto divertente, ironico, acido;(e come dice il comico di più capelli),"insomma", sono dei comici veramente geniali.