Noi il pinzimonio lo mangiamo, ma c’è chi lo suona. Non ci credete? E allora forse dovreste assistere al concerto che si terrà a conclusione della Festa del Baratto, domenica 6 maggio al Teatro del parco di Mestre, nell'ambito della rassegna Fuori Contesto 2007, dove si esibirà una straordinaria band che per suonare usa solo verdura: la Vegetable Orchestra. Flauti-carote, nacchere-melanzane e l'unione di un peperone, un cetriolo e una carota diventa un atipico flauto.
L'orchestra viaggia senza strumenti perché li acquista la mattina nel mercato della città dove si esibirà. La verdura preferita da questi musicisti è quella non biologica, dalla quale, a quanto pare, si ottiene una migliore sonorità. Il pomeriggio è dedicato alla lavorazione degli strumenti che vengono scolpiti, tagliati e accordati affinché la sera, durante il concerto, suonino al meglio.
Tra i brani in repertorio canzoni dei Kraftwerk o addirittura la marcia di Radetzky. I generi vanno dalla house alla dance, passando per l'elettronica, il free jazz, il noise, il dub ma anche brani di musica classica. Il finale di serata coinvolge pubblico e artisti: la Vegetable Orchestra offrirà al suo pubblico una bella zuppa di verdure, perché anche il palato vuole la sua parte. Per ascoltare qualche brano della band, cliccate qui>>.
(Foto da Internet)
6 commenti:
Mi piacerebbe andare a un concerto di questa orchestra. È molto originale.
ECCO LA VENDETTA
http://www.youtube.com/watch?v=KmZ28NIQPbM&mode=related&search=
Ciao
A...o
come si tocca la carota??
Molto interessante. Segnalo un errore di type: ascolare qualche brano. Ciao
Ti ringraziamo della segnalazione, Sergi. L'errore non c'è più.
Saluti
Io mi faccio una domanda...sarano iscritti al sindacato dei musicisti o dei impiegati gastromichi?
Molto buono il post.Può essere una buona maniera di fare che i bambini godono la zuppa.
Posta un commento