martedì 24 aprile 2007

NUVOLE


Vi piacerebbe volare fra le nuvole e ammirare da vicino quello che vedono gli uccelli in cielo?

E allora, benvenuti a CLOUD.



In questo videogioco vivrete nel sogno di un bambino dai capelli blu che sembra uscito da un poetico cartone animato giapponese. Volerete e giocherete con le nuvole, raggruppandole e creando forme. Andando avanti nei livelli, userete le vostre nuvole bianche per pulire l’aria dall'inquinamento, scatenando dei temporali.



Nato da un progetto universitario degli studenti della Division of Interactive Media della prestigiosa Scuola di Cinema e Televisione dell’Università della California del Sud, Cloud è gioco educativo ed esperienza ecologista allo stesso tempo.



È completamente gratuito, dato che si tratta di un progetto universitario, per cui non è pericoloso installarlo, anche se in questo momento è disponibile solo per sistemi Windows.

Dedicato a chi ama i cieli limpidi e le bianche nubi.

(Foto da Internet)


5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' interessante. Lo provo.

Anonimo ha detto...

Mi piace questo proggetto ecologista!

Adriana C. ha detto...

bellissimo video! chi potesse volare sopra le nuvole senza essere un angelo???

Anonimo ha detto...

È vero che non posso opinare di quello che non conosco, ma mi sembra un po' difficile imaginare come si può modellare una nuvola oppure sentire il freddo lontano dal suolo. Mi manca immaginazione? È probabile ma io preferisco i luoghi scoperti, uscire alla strada, fare una passeggiata in montagna, viaggiare, palpare, odorare, toccare... Tipico? Sì, ma è il mio modo di sentire, scoprire il mondo, imparare.

Unknown ha detto...

Y yo con mi Mac... Me quedo sin paseo por las nubes, sigh.