giovedì 30 aprile 2009

Beehive hotel caffè

(foto da La Repubblica)

Immaginate che bellezza se ci fosse un ristorante dove decidere quanto, o quanto poco, mangiare; quanto, o quanto poco, pagare? Beh, questo posto esiste davvero: è il caffè diThe Beehive Hotel”, dove i clienti possono gustare, oltre al pranzo e alla cena, una prima colazione, un brunch (soltanto di domenica) o un aperitivo. Il cibo servito è biologico e la cucina è mediterranea, vegetariana e di stagione. Il bello è che non ci sono porzioni prestabilite, il cliente decide quanto mangiare, quanti soldi può spendere e il valore di ciò che ha mangiato.


(foto da La Repubblica)

Il Beehive cafè è gestito da una coppia americana che un bel giorno decide di lasciare Los Angeles per aprire a Roma un albergo ecologico ma con stile: design moderno a prezzi sostenibili. Ed ecco fatto! L'alloggio ideale per chi viaggia con un budget ridotto ma non vuole rinunciare allo stile. Steve e Linda trattano i loro ospiti come in casa propria: olio d'oliva biologico, carta iiciclata, internet gratis, tante zuppe di verdura e per di più a due passi dalla stazione Termini. La loro filosofia? "Nessuno dovrebbe mai, per la comodità o lo stile, essere costretto a rinunciare ai soldi o all'etica."
Che ne dite? Pensate che riusciranno a resistere alla crisi?

4 commenti:

vicente ha detto...

Ottima idea. Lo marco.

Anonimo ha detto...

bellissimo. Grazie.
Trini

Alla Scoperta ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te

Lluna ha detto...

Penso di sì. È un'ottima idea che i clienti possano decidere quello che vogliono mangiare e pagare. Così non c'è nessun problema economico, ciascuno mangia quello che può pagare e basta.
Mi piace molto questa idea.

Amparo Santaúrsula