venerdì 5 settembre 2008

Zuppa inglese



(foto da internet)

In un'altra occasione parleremo, con calma, della zuppa inglese; quella vera, quella che si mangia. Il termine si usa in italiano per designare quel che in spagnolo sarebbe un revoltijo, un totum revolutum.
La zuppa inglese in questione, riguarda, ovviamente questo post.
Eccone gli ingredienti:
a) cari chiodini vicini e lontani, vi annunciamo che, da quest'anno scolastico 2008/2009, i post che pubblicheremo sul nostro blog avranno una frequenza diversa: posteremo, infatti, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica ce ne andremo al mare (o in montagna, o ...).
Questo è, quindi, l'ultimo post di questa settimana. Torneremo - niente paura!- online lunedì 8 settembre.
b) non sappiamo se durante l'estate che ci sta lasciando siete stati colpiti da una strana malattia che gli esperti definiscono discombugogglamento. Di che cosa si tratta? Il termine è stato coniato da uno psicologo inglese -la parola è una fusione di "scombussolamento" e di "google"- e designa una specie di disturbo causato da nervosimo, agitazione e incazzature varie quando non si riesce ad entrare in un determinato sito web. Ebbene, calma! Se non ci troverete on line dal prossimo fine settimana, leggete più volte, per favore, il punto a) di questo post.




(foto da internet)



c) ci dispiace comunicarvi che la nostra collega Pilar Codonyer, del dipartimento d'italiano della Eoi di Castelló, ha deciso di chiudere il blog da lei curato, Una finestra sull'Italia.
Da queste pagine vorremmo trasmettere la nostra gratitudine alla collega per aver partecipato, assieme a noi, a questa avventura e ci auguriamo di rivederla presto online.



(foto da internet)

d) Per chi ama starsene davanti al computer il sabato e la domenica, ecco un magnifico sito in cui trovare film, tv, radio e il campionato di calcio italiano! Tutto gratis in streaming!

Buon divertimento e buon fine settimana!! A lunedì.

3 commenti:

Pilar ha detto...

Ci sono tante cose diverse da fare il fine settimana e bisogna riposare dopo tutta la settimana lavorando.
Anche a me piace andare al mare, in montagna, o...
Inoltre ogni post pubblicato ha tante possibilità di viaggio e anche tutto il blog. Siete bravissimi.
Ieri ho letto il post d'addio di Pilar Codonyer e è stata una cattiva sorpresa. Ogni blog ha una messa a fuoco diversa.
Buon fine settimana a tutti!

Anonimo ha detto...

Il fine settimana al mare. Ma il sito dekke tv è buonisimo.

Lluna ha detto...

Buon fine settimana a tutti. Penso che sia un' ottima idea quella di rilasarsi il fine settimana. Fate un lavoro fantastico e meritate avere il fine settimana libero.

Mi piacerebbe assagiare la zuppa inglese ma credo che sia troppo dolce, vero?

A lunedì!

Amparo Santaúrsula