Siamo ritornati al lavoro sempre attenti a cosa succede nel Belpaese, un po’ per la professione e un po’, o forse molto, anche per affetto. Anche se le vacanze italiane sono sempre una bella rimpatriata non si può far finta di niente.
Le cose proprio non vanno: gli ultrà della squadra di calcio del Napoli hanno preso in ostaggio un treno; il governo ha tutto il desiderio di far scomparire la compagnia di bandiera, l’Alitalia, e così migliaia di persone perderanno il posto di lavoro; la benzina è sempre di più alle stelle: tra poco anche la macchina diventerà proibitiva. Infine l’abolizione dell’Ici sulla prima casa seppur impoverisce i comuni sembra stia favorendo un boom di separazioni, perché per dirla all’italiana: fatta la legge trovato l’inganno...
Allora sono cose che succedono In Italia
Il rapper cattivo della musica italiana, Fabri Fibra, e la rockstar Gianna Nannini hanno girato il video nel Verano, cimitero monumentale della capitale, perché «Con questo video -ha spiegato Fibra- voglio indicare la morte degli ideali e dei valori».
No Comment!
6 commenti:
Ciao Guliana, benvenuta!!! Dove sei quest'anno??
Grazie per il tuo articolo, cosi io penso la Spagna non è l'unico paese che è male. Un bacione.
Tra qualche anni saremo cosí anche noi.
È vero che in Italia succedono cose strane ma non è l'unico paese. In Spagna ci sono anche molte situazioni difficili da spiegare.
Amparo Santaúrsula
Ciao Bibiana ci vediamo presto!
Grazie
Saluti
Giuliana
Ciao Giuliana ben rincasata|
Di qua il peggio del genere lo prende un militare della armata spagnola: http://www.lavozdegalicia.es/galicia/2008/08/29/0003_7095822.htm
Saluti
Alberto
Mi ha colpito conoscere la frustrazione d'alcuni italiani questa estate a Roma al vedere la situazione del suo paese.
È nuova questa canzone per me ma Fabri Fibra e Gianna Nannini esprimono questo sentimento.
Posta un commento