mercoledì 3 settembre 2008

In Italia

(foto da Internet)

Siamo ritornati al lavoro sempre attenti a cosa succede nel Belpaese, un po’ per la professione e un po’, o forse molto, anche per affetto. Anche se le vacanze italiane sono sempre una bella rimpatriata non si può far finta di niente.

Le cose proprio non vanno: gli ultrà della squadra di calcio del Napoli hanno preso in ostaggio un treno; il governo ha tutto il desiderio di far scomparire la compagnia di bandiera, l’Alitalia, e così migliaia di persone perderanno il posto di lavoro; la benzina è sempre di più alle stelle: tra poco anche la macchina diventerà proibitiva. Infine l’abolizione dell’Ici sulla prima casa seppur impoverisce i comuni sembra stia favorendo un boom di separazioni, perché per dirla all’italiana: fatta la legge trovato l’inganno...

Allora sono cose che succedono In Italia


Il rapper cattivo della musica italiana, Fabri Fibra, e la rockstar Gianna Nannini hanno girato il video nel Verano, cimitero monumentale della capitale, perché «Con questo video -ha spiegato Fibra- voglio indicare la morte degli ideali e dei valori».
No Comment!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Guliana, benvenuta!!! Dove sei quest'anno??
Grazie per il tuo articolo, cosi io penso la Spagna non è l'unico paese che è male. Un bacione.

Anonimo ha detto...

Tra qualche anni saremo cosí anche noi.

Lluna ha detto...

È vero che in Italia succedono cose strane ma non è l'unico paese. In Spagna ci sono anche molte situazioni difficili da spiegare.

Amparo Santaúrsula

Giuliana Mitidieri ha detto...

Ciao Bibiana ci vediamo presto!
Grazie
Saluti
Giuliana

Anonimo ha detto...

Ciao Giuliana ben rincasata|
Di qua il peggio del genere lo prende un militare della armata spagnola: http://www.lavozdegalicia.es/galicia/2008/08/29/0003_7095822.htm
Saluti
Alberto

Pilar ha detto...

Mi ha colpito conoscere la frustrazione d'alcuni italiani questa estate a Roma al vedere la situazione del suo paese.
È nuova questa canzone per me ma Fabri Fibra e Gianna Nannini esprimono questo sentimento.