venerdì 13 novembre 2015

Mario Biondi (a Barcellona)



 (foto da internet)

Dopo un rinvio a causa di un'inopportuna influenza, si è tenuto ieri sera, a Barcellona, presso la sala Barts, un concerto di Mario Biondi, nell'ambito del Festival Internazionale di Jazz.
Cantante non molto noto in Spagna, Mario Biondi, al secolo Mario Ranno, di quel di Catania, è, senza dubbio, una delle più belle voci maschili in circolazione.
Col suo timbro vocale molto vicino a quello dei più noti Barry White e Isaac Hayes, Biondi dà vita a un soul jazz caldo e passionale, interpretato con accenti ironici e con  arrangiamenti di coloritura jazz.


(foto da internet)
 
Il concerto di Barcellona, s'inquadra in un tour, che lo vedrà impegnato in Italia e in alcune città europee, e che coincide con l'uscita del suo ultimo lavoro Beyond, un disco che mescola una morbida ballata jazz, All I want is you, scritta da Dee Dee Bridgewater, col funky, il soul e perfino la dance e il reggae.
Il disco ha riscosso un notevole successo e ha conquistato il disco d'oro (secondo la classifica FIMI/GfK Retail and Technology). 
Vi proponiamo due brani interpretati da Biondi: il primo è una cover di Claudio Baglioni, Tu come stai?, e il secondo è un duetto col compianto Pino Daniele, a Umbria Jazz 2013, 'I so' pazz
Buon ascolto!


Nessun commento: