mercoledì 25 settembre 2013

Taste of Roma

 
 
(foto da internet)
 
Torna Taste of Roma: dal 26 al 29 settembre l'Auditorium Parco della Musica ospiterà la seconda edizione capitolina del Restaurant Festival più grande del mondo. Quattro giorni all'insegna dell'alta cucina in versione assaggio. Dodici fra i migliori ristoranti della città proporranno tre piatti speciali studiati per l'occasione con ingredienti locali e stagionali. Un viaggio itinerante che darà al pubblico l'opportunità di sperimentare le creazioni, permetterà di vivere la cucina gourmet e fornirà a ogni singolo visitatore la possibilità di divertirsi a costruire il proprio menu, giocando con i 36 piatti proposti.
È la ludogastronomia il nuovo orizzonte dell'alta cucina: mangiare, divertirsi e lasciare sia agli chef che agli ospiti l'opportunità di creare e personalizzare il proprio menu.
 

 
 
Taste of Roma "porterà in tavola" i grandi chef della città e il pubblico potrà curiosare nelle loro cucine divertendosi ad assaggiare, sperimentare e osservare come nascono le ricette famose. Quattordici grandi Chef usciranno dai loro prestigiosi ristoranti e per quattro giorni lavoreranno "gomito a gomito" per deliziare i palati di appassionati e curiosi, mettendo a disposizione del pubblico piatti firmati, showcooking e corsi di cucina. 
Per tutti sarà un parco giochi del gusto dove divertirsi e assaporare le specialità dei grandi chef all'aria aperta e, oltre ai ristoranti, ci sarà anche un'importante selezione di botteghe storiche e artigianali.
 

 
Insomma, la seconda edizione di Taste of Roma rappresenterà in maniera ormai consolidata la celebrazione della migliore ristorazione cittadina: una festa all'insegna dell'incontro tra sapori, profumi, colori ambientata nel luogo-simbolo della modernità culturale, autentico crocevia di musica, spettacolo e tendenze contemporanee.

Nessun commento: