lunedì 23 febbraio 2009

Bésame mucho



(Foto da internet)

C'era la pubblicità dei Baci perugina, Celentano che cantava 24.000 baci, Bollani che rifaceva, a modo suo, Bésame mucho, Mina che interpretava Un bacio è troppo poco, Muccino che girava L'ultimo bacio, Ingrid Bergman che, poeticamente, dichiarava: "Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili", e poi ancora c'era il finale de Nuovo Cinema Paradiso, in cui il regista Salvatore Di Vita si godeva, nella solitudine di una saletta cinematografica, i tagli dei baci proibiti che l'indimenticabile proiezionista Alfredo gli aveva messo da parte in una "pizza". 

Ora degli scienziati russi hanno scoperto che baciarsi fa bene alla salute. Secondo una recente ricerca, baciarsi migliora la circolazione e la salute dei denti, abbassa i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna.
Baciarsi appassionatamente può essere un complemento naturale alle diete dimagranti dato che ogni bacio fa bruciare circa 12 calorie. 
Baciarsi fa bene alla pelle poiché la tensione del volto nell’atto del baciare migliora la circolazione; la pelle del viso diventa più tesa e luminosa.
Baciarsi produce endorfine: un rimedio naturale in caso di dolori, del tutto paragonabile a una piccola somministrazione di morfina!
Insomma, per dirla col molleggiato, Il tuo bacio è come un rock.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"En tu boca roja y fresca
beso, y mi sed no se apaga,
que en cada beso quisiera
beber entera tu alma."
Per ricordare Antonio Machado, 79 anni della morte.

Anonimo ha detto...

Celentano è un grande. Mi piace molto. Bisogna baciarsi più.

Anonimo ha detto...

Non sapevo che baciarsi fa perdere peso. Praticherò.

Anonimo ha detto...

Manca:
La española cuando besa,
es que besa de verdad
y a ninguna le interesa
besar por frivolidad.
Trini

Lluna ha detto...

Sapevo che baciarsi appassionatamente era buono per la salute dei denti e per la pelle ma non sapevo che con ogni bacio si può dimagrire. Allora, baciamoci!!!

Amparo Santaúrsula