martedì 3 giugno 2008

Devuélveme el rosario de mi madre...




(foto da internet)


Spopola su Internet un sito americano che, da febbraio, si occupa di un commercio che potremmo definire poco elegante: i regali degli (o delle) ex. A mezza strada ci sono storie di tradimenti, delusioni, corna e fughe. E allora del regalino di cui prima si faceva bella mostra e che ora è stato rimesso in una scatola e dorme il sonno dei giusti che ce ne facciamo? Il problema è stato risolto da Exboyfriendjewelry, il sito che ci permetterà di fare dei buoni affari anche se di dubbioso gusto.

Come funziona? Ci si iscrive, si carica una foto della merce che si vuole vendere e si stabilisce il prezzo della stessa. Tutto il resto funziona come un normale sito di vendite online (come Ebay ad esempio). Ma il bello è che chi vende non si limita a descrivere l’oggetto in questione ma anche vengono inserite delle spiegazioni che hanno motivato la vendita. Scrive una signora: "Cari mamma e papà, vi ricordate quando mi sono voluta sposare così giovane? Scusate. Non posso restituirvi i soldi del matrimonio, ma tutto quello che prenderò dalla vendita delle fedi sarà vostro".

Il sito, è inutile dirlo, ha riscosso un grande successo. Il webmaster ha deciso di suddividere il sito in ben otto categorie: anelli, bracciali, collane, orecchini, orologi, ciondoli, bigiotteria e una voce “vari” che raccoglie regali di vario tipo.


(foto da internet)

Quest’ultima è la categoria più visitata. Ci si possono trovare borse simil-pelle, stivaloni pelosi, una finta borsa di Chanel, il vestito da sposa, ecc.
Megahn Perry, trentenne attrice e scrittrice, è l’alma mater del sito. L’idea ce l’ha avuta quando ha cercato di sbarazzarsi di una collana e di una parure utilizzata il giorno del suo matrimonio. Delusa dalle offerte ricevute dai negozi specializzati, decise di aprire il famoso Exboyfriendjewelry.

Chiaramente sul sito c'è anche chi compra. Ad esempio: "Sono una studentessa e con pochi soldi ho comprato un braccialetto per il matrimonio di un'amica e un anello per il mio ragazzo".
L’ultima novità della Perry è una specie di test con cui diletta le sue ospiti. Nella home page si legge un semplice quesito: "Il mio ex fidanzato è...". Risposte: il 39% delle donne affermano che la loro love story è stata una perdita di tempo; per il 19%, invece, l’ex era un uomo fantastico, con il quale però non ha funzionato la storia. Pazienza...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono l'ex erasmus che ha commentato sul post rigurdo il mitico gigi proietti...

vi ho scritto ulteriori cose..

andatele a leggere ciao ciao

Anonimo ha detto...

Il mal gusto non ha limite.

Anonimo ha detto...

Non è molto bello, ma è utile.

Anonimo ha detto...

6p: Vendo anello nozze, regalo moglie brontolona;))
Salutoni
Alberto