(foto da internet)
L'arte, la cucina (stellata) e il calcio. Ecco i tre punti forti dello spot del Comune di Milano che porta con sè il sindaco Beppe Sala nella sua missione a Tokyo dove presenta la città ai turisti, da oggi al 24 settembre, insieme ai testimonial della città: il sovrintendente della Scala Alexander Pereira, lo chef Carlo Cracco e l'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta.
Obiettivo: vendere Milano al mondo e soprattutto al Giappone, visto che la città sembra abbia risentito un calo di turisti importante.
(foto da internet)
(foto da internet)
Ma il "motto"dei prossimi anni sarà anche un altro: "Milano inaspettata, Milano da scoprire". Perché la città, dice l'assessore al Turismo, non ha più bisogno di essere presentata come meta turistica. Meglio andare oltre la solita cartolina e mostrare, questa è la tesi del Comune,, secondo cui Milano ha tutte le caratteristiche per competere con le altre metropoli internazionali. ecco il video che racconta questa tesi.
(foto da internet)
Tutti parlano dei trasporti di Londra? Anche noi abbiamo una rete invidiabile. E i grattacieli di New York? Noi abbiamo Porta Nuova. Il giro del mondo continua da Vienna (per i parchi) a Barcellona (per la movida). Ci sono persino i canali in stile Amsterdam e la più ardita delle sfide. Perché, certo, abbiamo anche noi giorni di sole e le piscine ma basterà per diventare Ibiza?
Nessun commento:
Posta un commento