mercoledì 10 dicembre 2014

I video più visti del 2014

(foto da internet)


Si cominciano a tirare le somme e a stilare classifiche. Oggi cominciamo cion i video più acclamati di YouTube in Italia. È Google ovviamente a stilare la classifica dei filmati più visti sulla piattaforma video di Mountain View che, per valutare i 10 più graditi, tiene  in considerazione visualizzazioni, like, condivisioni, commenti etc. Una volta identificati i video più popolari, la top ten viene poi classificata  sulla base delle visualizzazioni italiane.

La regina è Cristina Scuccia. A chiamarla così quel nome non dice granché, ma se si dice Suor Cristina subito si capisce: è lei il il successo musicale e televisivo dell’anno. Eh sì una suora orsolina che da sola si è conquistata il primo e l’ultimo posto della classifica dei video di YouTube. 



 

Due i momenti topici, la sua presentazione a The Voice nel team di J-Ax e il suo duetto musicale con Luna Palumbo, con rispettivamente 66 milioni e oltre di visualizzazioni e quasi 9 milioni.





Andando avanti c’è pure il rap shisisistheword con Renzi che parla in inglese maccheronico (vi ricordate di Ana Botella, bè sul genere), con oltre tre milioni e 600 mila visualizzazioni.



Buon divertimento!

Nessun commento: