venerdì 17 maggio 2013

Cinema (nostrano)





(foto da internet)

Cari chiodini vicini e lontani, dopo l'esperienza cinematografica di due anni fa col cortometraggio intitolato L'uomo che chiamava Teresa, liberamente tratto da un racconto di Italo Calvino, quest'anno abbiamo voluto cimentarci di nuovo con l'affascinante mondo del cinema e abbiamo girato, in occasione della Giornata internazionale del libro, tenutasi nella nostra scuola, il 23 aprile u.s., un altro cortometraggio intitolato La poubelle agréée, anch'esso tratto da un racconto di Calvino.
Abbiamo voluto complicare un po' le cose e abbiamo sovrapposto alla storia dello scrittore italiano una seconda storia sorta (un po' alla Bergman) con un gioco di carte inventato da un insegnante di letteratura della Sorbona, con cui abbiamo costruito un romanzo giallo.
Facendo confluire i due lavori, abbiamo scritto un copione che, grazie alla collaborazione dei nostri ex allievi registi Christian Feijóo e Mariola Ponce abbiamo potuto materializzare nel nostro secondo cortometraggio (vedi>>), che oggi, con piacere, vi presentiamo.
Ci auguriamo che sia di vostro gradimento!






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Grazie per la risposta ^^ No, non è un gruppo, ma una pagina vera e propria. Come si fa a capire se è pubblica o meno? Io credo di sì, una mia amica, che ho tra i contatti di fb, la legge. Facebook mi dice che, prima di avere un nome utente per questa pagina, devo raggiungere i 25 fan. Sarà forse per questo che ancora non riesco a sistemare il Like box? Può entrarci qualcosa come discorso? Grazie ancora se avrete la pazienza di rispondermi :D Sonia

Gianpiero Pelegi ha detto...

Non ho ben capito Sonia. Spiegami meglio. Ciao