(foto da internet)
Ci siamo. Finite le feste, inizia la corsa, almeno in Spagna, al cambio-regalo.
Perché? Perché, a quanto pare, e secondo un autorevole quotidiano italiano, a Natale, e per la Befana, i parenti, amici e conoscenti danno il peggio di sé.
I regali che ci fanno in queste date, sono spesso inutili, di pessimo gusto, e, a volte, orrendi.
Ma non preoccupatevi, succede anche nelle migliori famiglie!
Se il regalo non si può cambiare, è comune, dopo le feste, mettere “in palio” tra amici gli ambiti premi. Secondo un sondaggio realizzato sui peggiori regali di Natale mai ricevuti, e con l'aiuto di Facebook, pubblicato da Il Corriere della sera, si può stilare una classifica del regalo orrendo:
al decimo posto troviamo un pigiama di quelli che fanno le scintille appena li tocchi, utile per la Norvegia o il Polo Nord, ma assai difficile da indossare in una casa italiana con riscaldamento.
Il nono posto va a un barboncino in ceramica regalato a un uomo!
L’ottava posizione va a una coccinella porta-pillole in metallo laccato. Toccate ferro.
Al settimo posto una vestaglia a quadri colorati.
La sesta posizione va a tutti quelli che regalano libri dell’autore preferito. (Se è l'autore preferito, si rischia di accumulare in casa varie copie dello stesso libro regalate e comprate).
Il quinto posto va ai dolci regalati, guarda un po', a una persona diabetica o a dieta da tempo.
Quarta posizione alla cornice in falso argento con fiori in rilievo regalata a un ragazzo trentenne.
E, rullo di tamburi, sul podio salgono: al terzo posto il regalino (qualunque esso sia) con il prezzo incluso; in seconda posizione la cover del Samsung a chi ha sempre avuto un iPhone; e infine, vincitore assoluto, il portafoglio di ecopelle marrone riciclata. Niente di male, solo che però, una volta scartato il pacchetto, si scopre che dentro c’erano mille lire...
Nessun commento:
Posta un commento