venerdì 11 gennaio 2013

L'Epifania tutti i regali porta via...



(foto da internet)

Ci siamo. Finite le feste, inizia la corsa, almeno in Spagna, al cambio-regalo. 
Perché? Perché, a quanto pare, e secondo un autorevole quotidiano italiano,  a Natale, e per la Befana, i parenti, amici e conoscenti danno il peggio di sé. 
I regali che ci fanno in queste date, sono spesso inutili, di pessimo gusto, e, a volte, orrendi. 
Ma non preoccupatevi, succede anche nelle migliori famiglie! 
Se il regalo non si può cambiare, è comune, dopo le feste,  mettere “in palio” tra amici gli ambiti premi. Secondo un sondaggio realizzato sui peggiori regali di Natale mai ricevuti, e con l'aiuto di Facebook, pubblicato da Il Corriere della sera, si può stilare una classifica del regalo orrendo
al decimo posto troviamo un pigiama di quelli che fanno le scintille appena li tocchi, utile per la Norvegia o il Polo Nord, ma assai difficile da indossare in una casa italiana con riscaldamento. 
Il nono posto va a un barboncino in ceramica regalato a un uomo! 
L’ottava posizione va a una coccinella porta-pillole in metallo laccato. Toccate ferro. 
Al settimo posto una vestaglia a quadri colorati.
La sesta posizione va a tutti quelli che regalano libri dell’autore preferito. (Se è l'autore preferito, si rischia di accumulare in casa varie copie dello stesso libro regalate e comprate).
Il quinto posto va ai dolci regalati, guarda un po', a una persona diabetica o a dieta da tempo. 
Quarta posizione alla cornice in falso argento con fiori in rilievo regalata a un ragazzo trentenne.
E, rullo di tamburi, sul podio salgono: al terzo posto il regalino (qualunque esso sia) con il prezzo incluso; in seconda posizione la cover del Samsung a chi ha sempre avuto un iPhone; e infine, vincitore assoluto,  il portafoglio di ecopelle marrone riciclata. Niente di male, solo che però, una volta scartato il pacchetto, si  scopre che dentro c’erano mille lire...

Nessun commento: