venerdì 7 ottobre 2011

LaCapaGira


(foto da internet)

Cari chiodini vicini e lontani, vi segnaliamo un'interessante iniziativa del regista Alessandro Piva.
Piva, nato a Salerno nel 1966, ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ed ha ottenuto il Premio Solinas per due sceneggiature nel ’92 e nel ’93. Ha preso parte, come documentarista, a interessanti reportage in Italia, Africa, Sudamerica, Sud Est Asiatico e Medio Oriente.
Come regista di cinema ha girato due lungometraggi: LaCapaGira, presentato al Festival di Berlino e vincitore del David di Donatello 2000; Mio Cognato, presentato al Festival di Locarno 2003.
Ha girato lo spot Puglia perfetta, per la campagna di Nichi Vendola alle elezioni regionali del 2005 in Puglia, è stato premiato al Galà della Politica nello stesso anno.
Piva si è altresì impegnato in campagne sociali per il progresso e la cultura nel Mezzogiorno, come la recente iniziativa Perotti Point legata all’abbattimento dell’ecomostro Punta Perotti sul lungomare di Bari.
È attualmente membro dell’Accademia del Cinema Italiano.


(foto da internet)


L'iniziativa che ci/vi riguarda è quella di mettere a disposizione degli amanti del cinema il download gratuito del suo film LaCapaGira.
La pellicola in questione, girata nel 1999, è ambientata a Bari, in un inverno particolarmente freddo. Una banda della piccola malavita fruga nel giorno e nella notte della periferia, alla ricerca di un prezioso pacchetto spedito dai Balcani e destinato a non giungere mai alla sua ultima meta. Il pacchetto contiene un materiale che ci permette di gettare lo sguardo su un sottobosco cittadino frastagliato e sorprendente.
Per il corretto download, seguire le seguenti istruzioni>>.
Buon divertimento!

Nessun commento: