mercoledì 2 febbraio 2011

Un paese anomalo

(foto da internet)



Anche questa volta ci rifacciamo a un libro per cercare di capire cosa sta succedendo nel Belpaese. Vi ricordate Sin noticias de Gurb? Ebbene facciamo finta di essere Gurb: siamo planati sul pianeta terra e capitati in Italia. L'altro aliena, travestito da Conde-Duque de Olivares lo sta cercando, ma gli risulta davvero complicato districarsi in questo scenario. Tutto è un caos. Allora noi gli daremo una mano affinché possa trovare Gurb.
Ecco cosa succede:



(foto da internet)



1. Il Presidente del Consiglio dei ministri è indagato per reati immondi, uno dei quali -la concussione – e lui stesso in persona lo ammette.

2. Attaccato, contrattacca strepita e insulta la magistratura.


(foto da internet)



3. La storia tra la magistratura e il presidente del Consiglio dura da 14 anni, ma, questa volta,
per incastrarlo i giudici non hanno badato a spese.

4. Il partito di maggioranza del Paese chiede le dimissioni del presidente della Camera, che è anche il fondatore del partito, da cui è stato espulso, perché non d'accordo su tutto con il Presidente del Consiglio.


(foto da internet)






5. Il Presidente della Camera è da mesi al centro di uno scandalo che non aiuta a risolvere,
non lo spiega, non ne prende le distanze.

6. Il Presidente del Senato accorda un dibattito sul caso che riguarda il Presidente della Camera,
mettendo di fatto una Camera contro l'altra.

7. Il ministro degli Esteri che solo una volta in tre anni era andato al Senato a rispondere a un'interpellanza parlamentare, si fionda a Palazzo Madama, con tanto di documenti richiesti direttamente al governo di Santa Lucia e arrivati senza rogatoria internazionale perché richiesti dai giudici, né con una valigia diplomatica ma, più prosaicamente con un pacco FedEx.

8. Lo zelante ministro degli Esteri non ha detto una parola, alle Camere, di quel che accade in
Egitto, per esempio.



(foto da internet)




9. Il Copasir, comitato di controllo dei servizi segreti, non si riunirà più perché i due partiti che compongono la maggioranza, non intendono partecipare ai lavori in quanto con il passaggio di un deputato all'opposizione, non hanno più la maggioranza. Conclusione: il Comitato, di fatto, non lavora più.

10. Polizia e Carabinieri, altro pilastro dello Stato si lamentano, perché dalle notti di Arcore , si capisce che più che tutela della sicurezza del premier e dei suoi ospiti, le forze dell'ordine fanno da tassisti alle ragazze.


Noi, purtroppo non sappiamo come chiarire questo pasticciaccio al povero Gurb, che, nel frattempo, ha preferito riprendere i suoi panni di extraterrestre. Data la situazione, essere una bella ragazza è un po' pericoloso in questa pazza Italia allo sbando!!!

P.S.: È stato rivelato che il prefetto di Milano, su indicazione del premier, ha aiutato e raccomandato una ragazza fidanzata di un narcotrafficante (che ha patteggiato 8 anni dopo il sequestro di dodici chili di droga) a ottenere il passaporto italiano. E le ha fatto pure saltare la fila e non pagare il parcheggio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come la Tunisia?
Vicente

Bibiana ha detto...

Mamma che disastro!!!! Mi sembra un appuntamento di pazzi. Così non puo andare bene la Italia neanche un altro paese.