(foto da internet)
Love the escort and the velin / want apartment at Olgettin / and pure the cubist and ballerin / bilocal with terrazzin / in this day you eat se la day / so we love the Arcore’s nights.
In un inglese maccheronico e sulle note del celeberrimo musical Grease, il testo rimanda, guarda un po', al caso Ruby. Un milione e mezzo di visualizzazioni in tre giorni per The Arcore’s Nights, il video che mette in parodia le feste del presidente del Consiglio Berlusconi sulle immagini di John Travolta e Olivia Newton-John, che nel ritornello cantano Lelemore Lelemore.
Danny (Travolta) diventa Berlusconi e Sandy (Newton-John) Ruby Rubacuori e cantano She rikatts me, I’m into guai / I accontent of million five / pay the cont sennò raccont. Per chiudere, si canta All the phones intercettate / oh my God! The magistrate.
La produzione è firmata dalla fantomatica Sora Cesira, i cui video con le parodie di canzoni celebri sono tra i più visti sul web.
Ne ha concepiti tredici condivisi in diversi social network (vi proponiamo Aggiungi un post all'Atac, dedicato alle assunzioni truccate presso l'azienda municipale di trasporti di Roma), con milioni di visualizzazioni.
Il successo non si è fatto attendere, ed è esploso come un virus con le notti di Arcore.
(foto da internet)
Il successo non si è fatto attendere, ed è esploso come un virus con le notti di Arcore.
La tv ne ha subito approfittato: il team de Gli Sgommati (show satirico con protagonisti pupazzi di lattice in onda su Sky Uno dal lunedì al venerdì alle 21) si arricchisce di una contributrice d’eccezione: la Sora Cesira, appunto.
Ogni settimana i fatti di attualità e politica raccontati nel programma avranno anche il contrappunto musicale della misteriosa autrice.
Sembra che la misteriosa Sora Cesira, nome artistico legato forse all'indimenticabile macchietta di Franca Valeri, abbia 43 anni e sia, di sicuro, una donna.
Nella vita si occupa di pubblicità. È romana. Per caso, lo scorso anno, quando la Roma venne eliminata dall’Europa League, fece il primo video: Perdere l’Europa sulle note Perdere l’amore di Massimo Ranieri.
È partito tutto da lì. La Sora Cesira fa tutto da sola, video e doppiaggio. Per le voci maschili si fa aiutare da un amico. Si autodefinisce moderata di centro.
Staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento