(foto da internet)
Giorgio Armani accompagna l’Italia alle Olimpiadi di Sochi 2014. Dopo aver firmato le divise del team degli sport invernali grazie alla linea Armani EA7 con cui lo stilista veste gli atleti delle nazionali olimpica e paraolimpica (collaborazione che avverrà anche per Rio 2016), il Re della moda lancia online su Armani Live, in televisione e sulla pagina Facebook di Armani, il filmato della campagna “Sport: valori in azione”diretto dal fotografo americano Kurt Markus.
(foto da internet)
"L’Italia è costruita sulla passione del paese per lo sport, un passatempo che promuove valori positivi e unisce le persone. Sono estremamente lieto di rinnovare la mia collaborazione con il CONI per le Olimpiadi Invernali del 2014 e le Olimpiadi del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti, che avranno il nostro massimo sostegno“, ha dichiarato Armani.
(foto da internet)
E
il sostegno dello stilista viene espresso nel filmato in una sequenza
che sottolinea come lo sport diventi linguaggio del corpo, un valore che
dona a ogni singolo gesto significati in grado di superare l’azione
stessa. Determinazione, tenacia, amicizia e forza sono i valori a cui lo stilista dedica la sua prima campagna istituzionale, centrata sulla forza e il significato evocativo delle immagini girate in super 8 che danno la sensazione di movimento e
fatica reali e grazie a cui si ottiene quella particolare corposità
caratteristica delle vecchie pellicole. Equilibrio, eleganza, spirito di
gruppo e sacrificio sono racchiusi in 34 secondi di immagini in bianco e
nero che riscoprono le infinite possibilità di espressione del corpo
umano.
Nessun commento:
Posta un commento