venerdì 28 settembre 2012

Virginia Raffaele





(foto da internet)

Detto così, ai nostri studenti, il nome della Raffaele può essere ignoto. Eppure Virginia Raffaele è una delle nuove leve della comicità femminile italiana. 
Virginia Raffaele si è diplomata, nel 1999, all’Accademia Teatro Integrato e ha studiato danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza. Nel 2001 ha fondato il trio comico Due interi e un ridotto.
Ha lavorato in teatro, con spettacoli quali  Aristofane, L'amore di Don Perlimplino per Belisa di Lorca e Plautus di Plauto. 
In tv ha partecipato a numerose fiction e, nel 2010, inizia a prender parte alla trasmissione Quelli che il calcio e..., condotta da Victoria Cabello,  in qualità di imitatrice. Le sue imitazioni hanno ricevuto  notevoli consensi di pubblico sulla rete: tra i suoi bersagli ricordiamo la nuotatrice Federica Pellegrini, l'ex governatrice della Regione Lazio Renata Polverini, la cantante Ornella Vanoni, la consigliere regionale della Lombardia Nicole Minetti, nonché igienista dentale di Silvio Berlusconi, e la showgirl argentina Belén Rodríguez.
Vi proponiamo alcune imitazioni esilaranti: quella della Minetti, che con il burro di cacao in mano, maglioncino attillato e cellulare regolamentare si agita per lo studio, e quella di Belén Rodríguez.
Buon divertimento!

Nessun commento: