mercoledì 12 settembre 2012

Un viaggio low cost

 
(foto da internet)

                    

 Che “le cose” siano alquanto improvvisate nei voli Ryanair lo sanno tutti, ma fino a questo momento nessuno ha fiatato. Adesso anche in Spagna è un tema ricorrente, ma, se permettete, con un legittimo interrogante: c’è un interesse recondito nel diffondere una cattiva pubblicità? O si trata di un complotto contro la compagnia irlandese, o com’è possibile che solo ora questi “incidente” di low security diventino un motivo di preoccupazione per i governi?
Fatto sta  che  quello che è successo venerdì scorso in un volo verso l’Italia ha davvero dell’incredibile!!! Un aereo della compagnia irlandese Ryanair è stato fermato presso l'aeroporto di Roma, a seguito di una denuncia presentata da un gruppo di passeggeri i quali, giunti dalla Danimarca, avrebbero lamentato forti pruriti alle gambe che sarebbero riconducibili a punture di zecche.

 
(foto da internet)
 
 
 La conferma è arrivata dopo la visita effettuata dai medici dell’aeroporto. L'aeromobile Ryanair, che si stava già preparando per un nuovo volo da Roma a Bari, è stato immediatamente bloccato e parcheggiato in una piazzola isolata dello scalo, dove sono state attivate tutte le procedure anti infezione previste dal protocollo di sicurezza aeroportuale.
È la prima volta che si verifica all’aeroporto di Ciampino un episodio del genere, sul quale sta peraltro indagando anche la polizia dello scalo per capire se gli insetti siano stati portati a bordo da un passeggero o se fossero già presenti sul velivolo prima dell'imbarco avvenuto nella capitale inglese. Intanto molti dei viaggiatori coinvolti, dopo essere stati sottoposti a profilassi, hanno presentato un esposto alla polizia. «Fino a poco tempo fa – ha detto il presidente dell’associazione dei consumatori Codacons - le zecche erano ospiti sgraditi dei treni, ora sembrano aver cambiato mezzo di trasporto preferendo l'aereo.
 

 
(foto da internet)
 
 
È assurdo che nel 2012 possano verificarsi casi simili ». E si stanno studiando le dovute azioni legali da intraprendere nei confronti della compagnia aerea.
Non c’è da meravigliarsi: con la benzina alle stelle, la macchina sta diventando  il mezzo di trasporto più esclusivo, mentre quello più accessibile sembra proprio l’aereo!!!


Nessun commento: