mercoledì 5 settembre 2012

Torrnentone estivo II (ovvero "Il pulcino Pio")

(foto da internet)


Cari chiodini vicini e lontani, dopo le gesta della pittrice Giménez in quel di Borja, tormentone estivo-artistico-turistico, ecco a voi il vero tormentone musicale dell'estate che sta per finire: Il pulcino Pio.
La canzone in questione è una sorta di “Vecchia fattoria” moderna con un finale splatter (il pulcino Pio viene investito da un trattore!).
Secondo tradizione, il tomentone del tenero pulcino è odiato/amato dal pubblico balneare.
Stanchi di ascoltare la solita cantilena da più di tre mesi, stanchi di sentir ripetere in continuazione il solito pigolio, in molti stanno manifestando il loro dissenso verso questo animaletto postando su facebook e altri social network,  foto, vignette e addirittura manifesti di lutto inneggianti la scomparsa del Pulcino Pio!
A Bari, una ragazzina di 15 anni è stata presa a schiaffi da un altro ragazzo poiché cantava il tormentone dell'estate 2012. Il ragazzo, di qualche anno più grande, si è avvicinato alla vittima e le ha ordinato di smetterla. La 15enne avrebbe proseguito con il ritornello e a quel punto l'aggressore l'avrebbe colpita con due schiaffi in pieno volto.
Sarebbe scoppiata una rissa sedata per tempo dagli amici del presunto aggressore, che lo avrebbero allontanato di peso portandolo via. La vicenda non ha avuto strascichi giudiziari. Allo stato attuale non è stata presentata alcuna denuncia penale ma sono tanti i testimoni che, ieri sera, hanno assistito alla scena. 
Sarà stato il gran caldo?

Nessun commento: