mercoledì 21 ottobre 2009

L'uomo delle stelle (all'Ivam)


Venerdì 23 ottobre alle ore 20 presso l'Ivam si proietterà il film "L'uomo delle stelle" di Giuseppe Tornatore. Vi diamo appuntamento alle 19:30 per un aperitivo prima della proiezione. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
"Sono un losco individuo che gira la Sicilia a vendere illusioni di cinema. Come tutte le persone che spacciano bugie, io sono soprattutto un uomo solo". Così descrive Castellitto, Joe Morelli, il suo personaggio ne "L'uomo delle stelle": un uomo che percorre la Sicilia promettendo lavoro nel cinema. Fà provini a pagamento: finge di filmare tutti coloro che si avvicinano a lui nella speranza di avverare un sogno. E proprio di sogni sembra si nutrano i personaggi dei film di Tornatore.

Salvatore, il protagonista di "Nuovo Cinema Paradiso" sogna di diventare un grande regista.

Gli abitanti della cittadina siciliana dove Malena Scardia esibisce indolente la propria bellezza sognano di vivere un’avventura erotica con lei.

Matteo Scuro, protagonista di Stanno tutti bene”, magistralmente interpretato da Marcello Mastroianni sogna per i suoi figli una vita piena di soddisfazioni.



Irena sogna una vita diversa ne “La sconosciuta”.


Conoscete questi film? Se ne avete visto qualcuno, scriveteci la vostra opinione!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

IO ho visto Cinema Paradiso e stanno tutti bene, alla Mostra. Stanno tutti bene è molto bello. Cinema Paradiso è nostalgico, ma bello anche.
Vicente

Bibiana ha detto...

l'anno scorso ho visto la sconosciuta. È un film drammatico con una bellisima fotografia e una banda sonora da Enio Morricone speciale, ma la tematica un po' forte, sempre secondo me. Nonostante ve la raccomando. Anche vi raccomando il film Cinema Paradiso, è molto carino.

Anonimo ha detto...

Nuovo cinema paradiso è veramente bello. Lo consiglio.
Sara