venerdì 30 ottobre 2009

Colazione 2.0 e i maccheroni express


(foto da internet)

Ricordate le macchine infernali che Marron –il collaboratore del programma El Hormiguero- costruisce per cercare di spiegare il cosiddetto Effetto farfalla”? Ebbene, sembra che l’idea si sia estesa e sia arrivata anche in Giappone! Yuri Suzuki, un giovane ricercatore, ha costruito una macchina 2.0 per fare colazione.

Orbene, è vero che il pasto più importante viene, di solito, snobbato dai più e che bisogna rimediare a tale situazione, ma il marchingegno 2.0 che il buon Suzuki ci propone, anche se interagisce con l'utente, è davvero complicata da portare in casa o in ufficio (guarda>>).

Comunque, niente paura: in Italia le cose si stanno muovendo e sebbene non siamo ancora arrivati alle invenzioni 2.0 per il pranzo o la colazione, la Barilla si appresta a lanciare sul mercato una macchinetta, un po’ più facile da usare, che può servire un piatto di pasta in un minuto!



(foto da internet)

Volete mangiare gli spaghetti al cinema e/o ai concerti, al posto dei classici popcorn? Ecco PastaCup, la proposta tutta italiana per il fast food: un bicchierone con una capienza da Coca media, con 250 grammi di prodotto surgelato e pronto per il microonde.
Tempo di cottura: 60-70 secondi. L'utente potrà scegliere su un ventaglio di formati che va dalle penne alle orecchiette. Ci saranno anche i “freschi”: tortellini, fagottini e ravioloni ripieni.


(foto da internet)

La pasta erogata dalla macchinetta verrà cotta prima del confezionamento per poi surgelarla. A quel punto, e in un minuto, chiunque potrà preparare un ottimo primo piatto.
Insomma, di fronte a un buon piatto fumante di maccheroni, anche se non in linea col 2.0, io direi col mitico Albertone: macarò m’hai provocato e io me te magno!!
E voi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te.
Vicente

Anonimo ha detto...

Maccheroni! Ma chiedo: è necessario mangiarli al cine?
Sara