Venerdì 23 ottobre alle ore 20 presso l'Ivam si proietterà il film "L'uomo delle stelle" di Giuseppe Tornatore. Vi diamo appuntamento alle 19:30 per un aperitivo prima della proiezione. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
"Sono un losco individuo che gira la Sicilia a vendere illusioni di cinema. Come tutte le persone che spacciano bugie, io sono soprattutto un uomo solo". Così descrive Castellitto, Joe Morelli, il suo personaggio ne "L'uomo delle stelle": un uomo che percorre la Sicilia promettendo lavoro nel cinema. Fà provini a pagamento: finge di filmare tutti coloro che si avvicinano a lui nella speranza di avverare un sogno. E proprio di sogni sembra si nutrano i personaggi dei film di Tornatore.
3 commenti:
IO ho visto Cinema Paradiso e stanno tutti bene, alla Mostra. Stanno tutti bene è molto bello. Cinema Paradiso è nostalgico, ma bello anche.
Vicente
l'anno scorso ho visto la sconosciuta. È un film drammatico con una bellisima fotografia e una banda sonora da Enio Morricone speciale, ma la tematica un po' forte, sempre secondo me. Nonostante ve la raccomando. Anche vi raccomando il film Cinema Paradiso, è molto carino.
Nuovo cinema paradiso è veramente bello. Lo consiglio.
Sara
Posta un commento