venerdì 26 febbraio 2016

Dimagrire con la pizza!!




(foto da internet)
 
Sembra impossibile, eppure è vero! 
La pizza aiuta a dimagrire! 
Chi si è messo qualche volta a dieta sa bene che la pizza è la prima cosa che viene bandita. Al massimo, si può mangiare solo una volta a settimana, come premio per essere stati bravi durante gli altri giorni. Non è di questo parere lo chef Pasquale Cozzolino, 38 anni, napoletano verace, trasferito a New York, dove è proprietario della pizzeria Ribalta, nell'East Village.
La sua dieta è rigorosamente a base di pizza: una bella margherita al giorno! In questo modo, il nostro avrebbe perso ben 50 chili in cinque mesi! Per gli americani è diventato un vero e proprio idolo e la sua storia sta spopolando sul web.
Pasquale Cozzolino stazzava quasi i 170 chili e il suo peso stava diventando un serio problema per la salute. Aveva provate quasi tutte le diete ma senza successo, perché, come ci capita molto spesso, alcune di esse tendono a stancare e si riprendono in fretta i chili persi.



 (foto da internet)

E quindi ha avuto un'idea: ha deciso che avrebbe ottenuto dei risultati mangiando ciò che non gli facesse pesare l’idea di fare una dieta. In pratica una Happy Diet su misura; e allora, che cosa c’è di meglio di una bella pizza napoletana?
In questo modo, Pasquale, 1 metro e 97 d'altezza, è passato da quasi 170 kg a 124. Ora il suo obiettivo è  raggiungere il peso forma di 105 kg. 
Secondo lo chef, una Margherita (da mangiare a pranzo) contiene dalle 540 alle 570 calorie e ti lascia soddisfatto. 
La sera, però, consiglia di mangiare il pesce e la verdura. Così per cinque giorni alla settimana. 


 (foto da internet)

Paquale Cozzolino ha anche eliminato le bevande gassate, i dolci e ha iniziato a fare una regolare attività fisica tre volte alla settimana.
La pizza per la dieta, è alla maniera napoletana, ossia lievitata da 24 a 36 ore e a base di pomodori San Marzano, mozzarella, olio di oliva e basilico. Come è noto, la pizza è un alimento molto completo: contiene proteine, carboidrati, grassi nobili, vitamina C, minerali, licopeni, antiossidanti e aiuta alla prevenzione dei tumori.
Meditate, gente, meditate.


1 commento:

Anna ha detto...

Magari!! Mi piacerebbe davvero poter fare questa dieta!
Mi sta venendo già l'acquolina in bocca!
Belle foto, mi sembra quasi di sentirne il profuminoNdella pizza appena sfornata con la mozzarella di bufala filante, e l'odore del basilico fresco...
mm! gnam!