(foto da internet)
Infatti sarà l’Italia la nazione ospite della sedicesima edizione del celebre congresso di cucina. Nutrita la compagine di grandi cuochi in arrivo dalla Penisola (per un totale di trenta stelle Michelin) che dialogheranno con l’eccellenza della gastronomia d’autore spagnola e basca, ma soprattutto porteranno al Palacio Kursaal la modernità e la versatilità dell’alta cucina italiana.
«Il Nord e il Sud, i boschi ombrosi del Piemonte e l’azzurro sognante del Tirreno. Le Alpi e il Vesuvio. Venezia e la Sicilia. Milano e Roma. Il Nord e il Sud» scrivono Roser Torras e Xavier Agulló, i curatori gourmet di Gastronomika, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa pensa il mondo della nostra alta cucina.
E non potevano mancare due dei prodotti che più rappresentano il Made in Italy nel mondo: la pizza, rappresentata dai pizzaioli Enzo Coccia, Cinque Raimondo e Enzo Piccirillo,
e il gelato, con il gelatiere Alberto Manassei della Gelateria dei Gracchi di Roma, che farà un incontro speciale con il pasticcere Jordi Roca del Celler de Can Roca.
Nessun commento:
Posta un commento