mercoledì 20 febbraio 2013

Una canzone mononota

 (foto da internet)

 Non poteva mancare il nostro appuntamento annuale con il festival della canzone italiana. Quest'anno, però, e per fortuna, il festival di Sanremo è stato presentato da due personaggi professionisti che non hanno molto in comune con la tele a cui aveva abituato il Cavaliere.
Luciana Littizzetto afferma: "E’ come aver scalato l’Everest con le infradito": lei non rinuncia mai alla battuta, e il Festival l’ha vista trionfare in un’edizione che premia la qualità e l’innovazione. Quest’anno la media delle cinque serate è stata di 11 milioni 936mila spettatori (47,26% di share). 

(foto da internet)

Fabio Fazio è già a Milano, sta preparando la puntata dopo Sanremo di Che tempo che fa: "Sono riuscito a sopravvivere fisicamente e a mantenere fede all’impegno di tradurre l’idea di popolare nel modo migliore del termine, dimostrando che per piacere non bisogna fare per forza cose volgari. La libertà di cui abbiamo goduto a una settimana dalle elezioni ci ha consentito di portare a termine le cose come volevamo".  




Bilancio  iù che positivo anche per la comica torinese. "Sanremo mi porta fortuna, anche l’edizione di Pippo Baudo in cui sono stata ospite è stata bellissima - dice la Littizzetto - La fatica, la costanza, la precisione di Fabio hanno fatto la differenza. Lui ha gestito tutto. Infatti non c’erano i fiori: se no avrebbe scelto personalmente i ranuncoli. Ringrazio gli stilisti, non nuovi per il mondo della moda, ma per il grandissimo pubblico. Sono molto contenta anche di tornare a Che tempo che fa, sono contenta di tornare a casa. Quella è la mia casa e lì faccio quello che so fare"



(foto da internet)

Il direttore di RaiUno ringrazia la squadra RaiUno: "È una scommessa  vinta. La televisione italiana aveva bisogno di una scossa, soprattutto quando queste scosse alzano il livello qualitativo. Non abbiamo cercato scorciatoie, effetti speciali, anticipato campagne mediatiche settimane prima né durante il festival, non abbiamo neanche speso tanto. Abbiamo portato anche temi che difficilmente vengono trattati su RaiUno e il pubblico di RaiUno - continua Leone - si è interessato.".


(foto da internet)

La giuria di qualità ha portato in alto Elio e le Storie Tese., che ha poi fatto media con il televoto; e alla fine si è dato origine al podio finale: 1º Mengoni, 2º Elio e le Storie Tese e 3º Modà.
Vi proponiamo la simpatica Canzone Mononota di Elio e Le storie tese


Nessun commento: