venerdì 21 gennaio 2011

Afiuco


(foto da internet)

Afiuco: il nome, detto così, non dice molto. Ma per chi si affida agli oroscopi ogni giorno, chi crede all'amore e al feeling astrale tra gli ascendenti, chi non prende decisioni importanti se l'oroscopo quel giorno gli è avverso, la notizia è davvero clamorosa: gli astronomi della Minnesota Planetarium Society hanno stabilito che negli ultimi tremila anni la forza gravitazionale della luna è riuscita a inclinare l’asse della terra. L’oscillazione ha provocato un salto di un mese nell’allineamento delle stelle, e i segni zodiacali hanno traslocato dalla loro costellazione di appartenenza. Risultato: un oroscopo tutto da rifare. Dopo 5.000 anni il modo con il quale gli antichi babilonesi definirono l’oroscopo potrebbe essere rivoluzionato.
E quindi entra in gioco un nuovo segno: l'Ofiuco, detto anche Serpentario. Il nome viene dal latino Ophiunchus, e cioè colui che porta il serpente, ed appartiene ad una delle 88 costellazioni.
L'oscillazione dell’asse della Terra avrebbe provocato -il condizionale è d'obbligo- anche uno spostamento delle costellazioni.


(foto da internet)

Nel corso dei secoli le stelle si sarebbero spostate di circa un mese portando in regalo un segno zodiacale in più che abbraccia il periodo compreso dal 29 novembre al 17 dicembre. Cosicché, attenzione! Gli ex sagittario (o quasi) sono avvisati!
La notizia, su internet, ha fatto il giro del mondo.
Shelley Ackerman, un astrologo e portavoce della federazione americana degli astrologi, ha riconosciuto di essere stato sommerso di mail da parte di tantissimi cittadini preoccupati, che non sapevano più quali consigli e previsioni seguire! Una vera e propria crisi di identità astrale! Ma niente paura! E se i razionali scienziati continueranno a scoprire nuove stelle e sistemi solari, gli astrologi non modificheranno mai l'intero sistema per ogni nuovo cambiamento.
Ah! Possiamo dormire tranquilli...

Nessun commento: