lunedì 4 ottobre 2010

Fantascienza o realtà?



(foto da internet)


L’Organizzazione delle Nazioni Unite è la più importante organizzazione intergovernativa, nonché la più estesa: sono infatti suoi membri 192 stati, su un totale di 201.

Ma quali sarebbero gli obiettivi dell’ONU? Il principale scopo di quest’organizzazione è mantenere la pace e la sicurezza internazionale, ovvero tra tutte le nazioni di questa terra. O almeno fino a poco tempo fa. Le Nazioni Unite si stanno infatti preparando ad accogliere gli extraterrestri nel nostro pianeta. Tra le mille agenzie dell’ONU ce n‘è una, l'Unoosa, (il poco conosciuto Ministero degli affari Spaziali), che ha tra i suoi compiti quello i tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero farci una visitina. Quando e se gli alieni sbarcheranno sul nostro pianeta, la dottoressa Mazlan Othman, un'astrofisica malese, sarà la prima ad incontrarli: è stata ufficialmente eletta ambasciatrice della Terra.

La "minaccia extraterrestre" non è percepita allo stesso modo da tutti: secondo l'Outer Space Treaty del 1967, gli stati membri dell'Onu si sono impegnati a proteggere la Terra contro la contaminazione di specie aliene, che dovranno essere "sterilizzatre" prima di poter metter piede sul nostro pianeta; la Othman invece sarebbe favorevole a un approccio più tollerante.

Il professor Stephen Hawking non approva: "Immagino che gli alieni possano vivere in enormi astronavi, dopo aver usato tutte le risorse dei loro pianeti -afferma uno dei più grandi astrofisici del mondo- il risultato sarebbe molto simile a quello della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo. Che come tutti sanno non fu un lieto fine per i nativi americani."

E voi, che ne pensate?

1 commento:

Anonimo ha detto...

non c'è altri problemi?