mercoledì 10 dicembre 2008

Di che faccia sei?


Siate sinceri, quando entrate in una chat date una definizione fedele di voi stessi? Oppure vi reinventate un po’ più alti, un po’ più belli, un po’ più...? Chi di voi, quando mette una sua foto nei forum, nei programmi di istant-messaging e nei giochi di ruolo, sceglie l’istantanea più brutta? Non sarebbe più divertente, anziché dover scegliere la più carina fra le fotografie disponibili, creare una un’immagine nuova di zecca, esattamente quella che vorremmo mostrare di noi nel cyberspazio?
La creazione di questo alter-ego virtuale è un fenomeno nuovo che si è diffuso velocemente. E come tutte le nuove realtà, è stato necessario cercargli un nome adatto. In questo caso, si è preso in prestito un nome già esistente in un’altra lingua, il sanscrito, che designa l’assunzione di un corpo fisico da parte della divinità. Per traslazione metaforica, nel gergo di internet si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar.
Vi piacerebbe disegnare il vostro avatar? Adesso avete la possibilità di crearne uno in stile Manga. Volete vedere il mio? Anzi, i miei?

Questo l'ho creato io...

quest'altro no!


Ma potreste vedermi in tantissime altre versioni, tante quante potrebbero disegnare le persone che mi conoscono. E anche voi potreste avere migliaia di alter-ego diversi se visitate e usate il generatore Face your Manga.


Potete scegliere il colore della carnagione, degli occhi, dei capelli... potete anche truccare il vostro alter-ego virtuale. Bastano alcuni click e il gioco, anzi il disegno, è fatto! Potete creare l'immagine che preferite e condividerla con chi volete. Potrete anche usarla sui più comuni programmi di Instant Messaging come Live Messenger Skype, e tanti altri. Divertitevi a scoprire le infinite combinazioni possibili per realizzare il vostro biglietto da visita virtuale.

3 commenti:

Lluna ha detto...

Hai creato un avatar molto carino. Di solito, io non faccio niente di questo ma se qualche volta sono entrata in una chat faccio una definizione fedele ma non dico mai dove abito né il mio numero di cellulare.


Amparo Santaúrsula

Anonimo ha detto...

Tutto questo degli avatar mi sembra un po' strano. Io non capisco niente. Ma se si fa soltanto per gioccare, sembra molto divertente.

Encarna

veva ha detto...

Giuliana!!
Ho fatto il mio e anche i compagni dal lavoro hanno fatto il suo. Tutti sono messi nel facebook.
Saluti