mercoledì 27 marzo 2019

Un paese che cade a pezzi

Metro Roma, disagi senza fine: chiuse fermate Spagna e Barberini dopo l'incidente della scala mobile "impazzita"
(foto da www.repubblica.it)


Ancora scale mobili che si accartocciano nella metro di Roma. È successo alla stazione della metropolitana Barberini: un gradino è "impazzito" e nel giro di pochi secondi la scala si è distrutta in superficie. Nessun ferito, fortunatamente, ma a chi vi era sopra sono ritornate alla mente le scene di ottobre, quando i tifosi del Cska in trasferta  per il match di Champions League furono inghiottiti dai gradoni impazziti, rimanendo gravemente feriti. 

Barberini è stata chiusa: i treni transitano ma non si fermano. "Utilizzare la fermata Spagna", consiglia l'altoparlante nelle stazioni, mentre i tecnici sono già al lavoro, assicura l'Atac.


(foto da www.lastampa.it)


"Sono state scene di panico - raccontano alcuni viaggiatori- a 6-7 file dal punto in cui la scala mobile si è rotta - Abbiamo sentito uno scossone, poi qualcuno è caduto. In cima, dove i gradoni si sono spaccati, c'erano persone giovani e coi riflessi pronti che sono riuscite a saltare. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se ci fossero stati degli anziani".

Sempre a Barberini  il 22 febbraio scorso, altri passeggeri avevano vissuto la stessa scena.  Anche in quel caso non ci furono feriti per un caso fortuito: erano in 50 su quella scala mobile. La stazione fu chiusa: un'ora prima si era rotta un'altra scala a Policlinico.

Nessun commento: