lunedì 9 marzo 2015

Mamme e WhatsApp



(foto da internet)

W la mamma, cantava Bennato, Mater dolcissima intonava Zucchero, e l'indimenticabile Beniamino Gigli cantava, nella sua Mamma: mamma son tanto felice perché ritorno da te...
Il problema, nel 2015, è comunicare alle mamme, via WhatsApp, che si torna a casa, che si va a pranzo o qualsiasi altra comunicazione di servizio.
Perché? Perché le mamme moderne 2.0, telefonino in resta, hanno rinunciato a telefonare ai propri figli, e chiaramente i figli alle proprie mamme, e tutti -madri e figli- si cimentano con le nuove tecnologie con risultati assai diversi.
In questi giorni, spopola in Italia una pagina di Facebook intitolata "Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp". 
In essa si raccolgono le chat più divertenti tra mamme e figli.
Ecco a voi alcuni esempi:
1. 
Mamma: ti ho comprato una mutanda troppo (icona con il pollice in alto)!
figlia: troppo cosa (icona faccina che ride a crepapelle)?
Mamma: bellina e sexi (faccina con i cuori)
figlia: Ahahahah wow (doppia faccina che ride a crepapelle)





(foto da internet)

2. 
Mamma: dammi la passuard del compiuter
figlio: mamma se scrivi così non ti parlo più

3. 
Mamma: mi mandi il whatsapp di Renata?
figlia: mamma il numero di telefono  è uguale a quello di whatsapp
Mamma: Ah!

4. 
Mamma: io ho fretta devo contare i capelli
figlio: contare i capelli?
Mamma: sce contare asciugacapelli
figlio: ma' non mi stai facendo capire niente (faccina spaventata)!
Mamma: ma io scrivo fonare e esce contare (faccina imbarazzata)



Nessun commento: