lunedì 16 aprile 2018

Vita da cani...






(foto da internet)

Incredibile ma vero: a Roverè della Luna, nei dintorni di Rovereto, in Trentino,  un pastore maremmano di nome Miro è stato sequestrato e portato in un canile, secondo la disposizione del Tribunale di Trento, con l’accusa di abbaiare e disturbare il vicino (!), che vive a circa 300 metri di distanza. Il caso ha commosso l'Italia e ha mobilitato animalisti e amanti dei cani i quali, con una petizione, hanno raccolto per la sua liberazione circa 250.000 firme. La vicenda si è conclusa felicemente e la proprietaria del cane, Eva Munter, ha potuto riabbracciare Miro dopo circa due settimane. I giudici hanno deciso che il cane sarà in libertà vigilatà e, nelle ore notturne, dovrà stare in casa e non nel giardino! Roba da matti...

E se Miro è stato davvero trattato come un cane in chiesa, a Piacenza, invece, cani e gatti se la godono: possono aprire, udite, udite, un conto corrente!






(foto da internet)

Amici fedeli è l'iniziativa della Banca di Piacenza, presieduta da Corrado Sforza Fogliani, il quale ha già aperto un conto corrente a Sun, il suo cocker spaniel. L'idea è venuta a un cliente della banca che ha richiesto di intestare un conto al suo cane per tutte le spese relative all’animale. In realtà si tratta di una finzione giuridica, giacché il nome del cane (o del gatto) viene indicato assieme a quello del padrone. 
Amici fedeli potrebbe, però, diventare una straordinaria idea di marketing: in Italia si calcola che ci siano ben 60 milioni di animali domestici tra cui 7 milioni di cani e 8 milioni di gatti.


(foto da internet)

Finora il conto è stato aperto da un centinaio di clienti. Il costo è di 6 euro al mese, che includono alcuni servizi: home banking, finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e servizi e per il pagamento delle spese veterinarie, polizza di responsabilità civile Zero pensieri a condizioni di favore e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate. 
Amici fedeli regala anche un gps per il collare e tramite un’applicazione per cellulari è possibile impostare fino a cinque recinti virtuali per sorvegliare il cane o il gatto.
Bau!


Nessun commento: