mercoledì 16 aprile 2014

Pasqua 2014

(foto da internet)

Non è Pasqua senza uova di cioccolato, allora perché non concedersi creazioni di alta pasticceria. I migliori pasticceri a livello internazionale e le star dell’alta gastronomia italiana firmano anche quest’anno uova di Pasqua d’eccezione, frutto di una ricerca costante delle migliori materie prime e di una lavorazione artigianale in grado di esaltarle. Non mancano esempi molto glamour come le uova firmate dalle grandi griffe di moda e veri e proprio capolavori d’arte al cioccolato. Insoma, ci si può concedere un dolce peccato di gola persino griffato.


(foto da internet)

Tornano a Pasqua le uova delle firme di moda. Roberto Cavalli conferma lo stile che da sempre lo caratterizza con creazioni dolciarie che uniscono le stampe animalier al cioccolato migliore. Armani Dolci, dopo le creazioni natalizie, presenta tutta la collezione per Pasqua 2014: uova di cioccolato di diversi gusti e confezioni ad hoc, compresa la colomba pasquale, le iconiche praline di cioccolato e la Tin Box, ovetti assortiti fondente e nibs, latto, cioccolato bianco, cioccolato bianco e menta. A caratterizzare la collezione le scatole, decorate da delicate stampe di piante acquatiche e fiori, e avvolte da un nastro di satin rosa impreziosito da un piccolo pendente a forma di rana stilizzata in metallo argentato.

(foto da internet)

Arte e pasticceria si fondono in Uovo, l’Utopia della Forma, mostra allestita fino al 13 aprile presso la rinomata pasticceria romana Bompiani. Waler Musco, pasticcere e cioccolatiere, con un passato di gallerista, ha realizzato 30 uova di cioccolato decorate in omaggio ai grandi dell’arte del XX secolo, come Kandinsky, Klee, Malevic, Boccioni, Pollock, Burri, Fontana, Mertz, Basquiat.  

(foto da internet)
Cioccolato Valrhona di alta qualità, al latte o fondente, le uova della mostra sono veri capolavori che aprono alla riflessione sul rapporto tra arte e vita, anche in quei settori dove meno ci si aspetta: non mancano le classiche uova, frutto di una lavorazione interamente artigianale e a base di materie prime di alta qualità.



 (foto da internet)

Ladurèe celebra la Pasqua a suo modo, senza rinunciare agli iconici macarons, che hanno reso ancora più dolce San Valentino, lanciando una speciale confezione pasquale che ricopre i dolcetti al cioccolato e bergamotto creati in occasione delle festività: non mancano le uova più classiche declinate secondo lo stile della maison. 
Per una Pasqua dolcissima e glamour c’è solo l’imbarazzo della scelta, e se le uova sono artigianali ancora meglio. Comunque, se siete indecisi potete sare uno sguardo anche alle uova equo-solidali!

Buona Pasqua e ci rivediamo online il 30 aprile!

Nessun commento: