mercoledì 7 dicembre 2011

Misure anticrisi

(foto da internet)

Stando a quanto emerge da un'indagine della Coldiretti, quest’anno gli italiani, per lo shopping delle festività 2011, acquisteranno prodotti Made in Italy con l’obiettivo di sostenere la ripresa economica in un momento di crisi, senza tralasciare il riconoscimento per la qualità della produzione nazionale.


(foto da internet)

La spinta verso spese utili colpisce ormai anche i regali, che badano a ridurre gli sprechi: abbondano le ricette fai da te per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio. E la prova ne è il boom degli acquisti direttamente dagli imprenditori agricoli in azienda o nei mercati e botteghe di Campagna Amica, dove è garantita genuinità, convenienza e una maggiore originalità rispetto alle offerte natalizie standardizzate dei punti vendita tradizionali. Infatti in molti casi è possibile prepararsi o farsi preparare i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili, caratteristici del territorio.
E sempre secondo l'indagine molti saranno gli italiani che andranno a caccia dell'offerta su internet, malgrado la maggior parte sia ancora restia all'acquisto on-line.


(foto da internet)

Altro punto di shopping alquanto gettonato saranno i tradizionali mercatini di Natale, luoghi trendy che uniscono un momento di svago alla possibilità di fare acquisti curiosi ad “originalià”' garantita' che permettono di sfuggire alle solite offerte standardizzate.

Nessun commento: