lunedì 6 dicembre 2010

Questioni di cuore


Il programma cinematografico di venerdì prossimo ha subìto un cambiamento: Chiedimi se sono felice, commedia interpretata dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, sostituirà la nostra proposta iniziale, Diverso da chi, che non abbiamo nella versione con i sottotitoli in italiano, come piace a voi.


Trama:
Aldo, Giovanni e Giacomo sognano di allestire il Cyrano de Bergerac a teatro. Nel frattempo sbarcano il lunario con qualche lavoretto nel mondo dello spettacolo: Aldo è comparsa al teatro dell'opera, Giovanni fa la statua vivente in un grande magazzino e infine Giacomo lavora come doppiatore di colpi di tosse.
Neanche la loro vita sentimentale è un granchè: Aldo passa il tempo a cercare di mollare l'insopportabile e isterica fidanzata Silvana, innamorandosi continuamente di altre donne; Giovanni invece è concentrato solo sul lavoro fino a quando non incontra, innamorandosene perdutamente, l'hostess Marina; Giacomo resta solo immaginandosi di incontrare l'amore perfetto.
Ed infine, anche l'amicizia consolidata dei tre sembra precipitare rapidamente verso una disastrosa, ma non per questo meno divertente, conclusione.
Commedia divertente e piacevole, cosparsa di gag azzeccate, che merita sicuramente una visione.


Il secondo film del pomeriggio sarà Questione di cuore, il nuovo film di Francesca Archibugi, che ci racconta una storia che mischia sapientemente commedia e tragedia.
Trama:

Alberto ed Angelo hanno un infarto. Nella sala rianimazione dell’ospedale, dove entrambi vengono ricoverati, avviene l’incontro tra due tipi opposti, che la malattia e la paura della morte rendono più disponibili e percettivi. Nasce così una profonda amicizia, cementata dall’esperienza comune di essere stati entrambi al cospetto della morte. Usciti dall’ospedale, la vita appare cambiata e i due diventano indispensabili l’uno all’altro. Alberto, che è rimasto solo, si trasferisce a vivere con Angelo e la sua famiglia: la bella moglie Rossana e i due figli…
Liberamente tratto da Una questione di cuore di Umberto Contarello, si tratta di un film commovente che fa sorridere ed emoziona nel contempo.
Speriamo che vi piacciano!

Nessun commento: